19 giugno 2017

Masi Investor Club: successo del picnic nel vigneto e altre accattivanti iniziative in programma

Sant’Ambrogio di Valpolicella, 19 giugno 2017 - Proseguono gli appuntamenti e aumentano gli iscritti di Masi Investor Club, il club degli azionisti di Masi Agricola, lanciato lo scorso ottobre dalla società leader nella produzione di Amarone e vini di pregio, per avvicinare i propri investitori al mondo del vino e ai valori delle Venezie.
 
Sabato 17 giugno, si è svolto l’ultimo degli appuntamenti estivi: il “Picnic nel Vigneto” presso la nobile tenuta Serego Alighieri, una delle più antiche della Valpolicella, appartenente ai discendenti diretti del poeta Dante. I collaboratori di Masi, guidati dal Presidente Sandro Boscaini, hanno condiviso un informale pomeriggio di relax con i soci del Masi Investor Club e i loro amici in un picnic estivo con musica dal vivo, cibi e vini ovviamente di casa.
 
I prossimi appuntamenti dell’Investor Club prevedono la 36° edizione del Premio Masi, in programma per sabato 30 settembre 2017, con la firma della botte di Amarone - dove potrà partecipare un numero prestabilito di associati - e l’esclusiva Amarone Cooking Class attesa per il 4 novembre prossimo, un’occasione unica per sperimentare i piatti a base di Amarone con una degustazione ad hoc del vino bandiera di MASI.
 
Sandro Boscaini ha dichiarato: “Il Picnic nel Vigneto ci ha confermato come lo spirito del Masi Investor Club sia stato colto: avvicinare finanza e passione per il vino offrendo un'esperienza unica e diretta del mondo Masi. Come in una grande ‘famiglia’, si è vissuto un momento di piacevole condivisione e relax non solo per membri del nostro club, ma anche per le loro famiglie e amici. Un’occasione di incontro e di conoscenza. Masi Investor Club contribuisce sempre più a rinsaldare il rapporto tra i nostri investitori e l’affascinante mondo del vino”.
 
Dalla nascita del Masi Investor Club il numero di iscritti al programma è cresciuto costantemente, e allo stesso tempo si è potuto verificare la loro fidelizzazione. Periodicamente il Club propone ai sui membri (investitori istituzionali e investitori retail in possesso di almeno 1000 azioni Masi) speciali iniziative per coinvolgerli nell’universo del vino, e renderli parte della famiglia. Unico nel suo genere in Italia, il “Club” prevede anche l’accesso a edizioni limitate e special release di vini pregiati, e la partecipazione, con condizioni speciali, alla Masi Wine Experience, il progetto di ospitalità e di cultura che Masi propone aprendo le porte delle proprie sedi storiche in Valpolicella e dei luoghi in cui l’azienda ha saputo trasferire la propria anima e i propri valori.
 
***
MASI AGRICOLA
Masi Agricola è un’azienda vitivinicola radicata in Valpolicella Classica che produce e distribuisce vini di pregio ancorati ai valori del territorio delle Venezie. Grazie all’utilizzo di uve e metodi autoctoni, e a una continua attività di ricerca e sperimentazione, Masi è oggi uno dei produttori italiani di vini pregiati più conosciuti al mondo. I suoi vini, e in particolare i suoi Amaroni, sono pluripremiati dalla critica internazionale. Il modello imprenditoriale del Gruppo coniuga l’alta qualità e l’efficienza con l’attualizzazione di valori e tradizioni del proprio territorio. Il tutto in una visione che porta Masi a contraddistinguersi non solo per il core business, ma anche per la realizzazione di progetti di sperimentazione e ricerca in ambito agricolo e vitivinicolo, per la valorizzazione e la promozione del territorio e del patrimonio culturale delle Venezie. Il Gruppo può contare su una forte e crescente vocazione internazionale: è presente in oltre 100 Paesi, con una quota di esportazione di circa l’84% del fatturato complessivo. Il Gruppo Masi ha fatturato nel 2016 circa 64 milioni di euro con un EBITDA Margin del 24% circa. Masi ha una precisa strategia di crescita che si basa su tre pilastri: allargamento dell’offerta di vini legati ai territori e alle tecniche delle Venezie, anche mediante acquisizioni; crescita organica attraverso il rafforzamento nei tanti mercati dove è già protagonista; raggiungimento di un contatto più diretto con il consumatore finale (anche attraverso il progetto Masi Wine Experience), dando più pregnanti significati al proprio marchio, internazionalmente riconosciuto.
Il codice alfanumerico delle azioni è “MASI” e il codice ISIN è IT0004125677. Il lotto minimo di negoziazione è 250 azioni. Nomad e Specialist della società è Equita Sim S.p.A..