6 ottobre 2017

Proseguono le visite al Museo Branca. Ad attendere i visitatori un nuovo shop tutto da scoprire

Milano, 06 ottobre 2017 – Il Museo Collezione Branca, aperto dal 2009, accompagna i visitatori attraverso un percorso multisensoriale per conoscere i valori e le tradizioni di Fratelli Branca Distillerie, l’azienda che nel 1845 inventò il Fernet-Branca, l’amaro diventato celebre in tutto il mondo.

Le visite si potranno effettuare il lunedì, mercoledì e venerdì, alle ore 10 e alle ore 15, con prenotazione obbligatoria al sito www.museobranca.it.

Il museo è situato all’interno dello stabilimento Branca di via Resegone 2, una delle ultime fabbriche ancora attive in città, emblema del patrimonio culturale e industriale di Milano. La Collezione Branca nasce per iniziativa della famiglia Branca che ha voluto raccogliere e conservare oggetti e documenti, oltre che dotare l’azienda di un luogo per le attività culturali. Alambicchi, macine, la “ruota delle spezie” provenienti da quattro continenti e laboratori dal sapore antico sono il percorso ideale per tutti gli appassionati del buon bere e della storia di Milano. Ma non solo: nel museo si può apprezzare uno straordinario archivio di manifesti pubblicitari realizzati dai maggiori artisti dall’Ottocento ad oggi, da Metlicovitz, Cappiello, Jean d’Ylen, Mauzan, Codognato, fino ai Caroselli e alle pubblicità degli Anni ’60 e ’80.

In più, da ottobre i visitatori troveranno ad attenderli uno shop tutto rinnovato, dove poter acquistare i celebri prodotti del portafoglio Branca, le riproduzioni dei più famosi poster pubblicitari, t-shirt, cappellini, bicchieri, tra cui l’iconico bicchiere di ghiaccio di Brancamenta e molto altro.

Da non perdere, inoltre, l’opera di street art della Ciminiera Branca, visibile già dall’esterno dello stabilimento, che con i suoi 55 metri di colore è il murale più alto d’Italia.

INFO e PRENOTAZIONI:

Museo Collezione Branca

Via Resegone, 2 20159 – Milano

Tel. 02-8513970

Email: collezione@branca.it

Per ogni visita sono disponibili 25 posti.
La durata della visita è di circa 1 ora.

www.museobranca.it