5 febbraio 2018

Air Dolomiti e Masi Agricola: una cantina ad alta quota

Air Dolomiti sceglie Masi Agricola vino del 2018 (#Masi4AirDolomiti). La storica azienda vitivinicola della Valpolicella e la Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, si uniscono per trasformare il volo in un viaggio che racconta la storia e la cultura di una terra ricca di tradizioni.

Il servizio di bordo Settimocielo, che vuole costantemente garantire un’esperienza unica ai passeggeri, per l’intero 2018 arricchisce la propria proposta mettendo a disposizione su tutti i voli della Compagnia una selezione di etichette Masi. I vini proposti si alternano tra il Colbaraca Soave Classico, bianco di distinta personalità e al contempo delicato, il Valpolicella Classico Superiore Toar, rosso di grande struttura e cordiale morbidezza e il Moxxè Pinot Grigio, spumante che si distingue dal tocco di appassimento, expertise riconosciuta a livello mondiale della maison veneta.

Per questo progetto la cantina dedicherà, nel corso dell’anno, un training per preparare gli assistenti di volo Air Dolomiti sulle peculiarità enologiche dei vini offerti a bordo allo scopo di garantire ai viaggiatori una migliore esperienza enogastronomica.

“Sono molto contento di condividere questo nuovo progetto con Masi, un’azienda con la quale abbiamo già collaborato in passato e la cui amicizia si è andata fortificando nel corso degli anni. Per i nostri passeggeri desideriamo alta qualità e dedizione. Un passeggero soddisfatto è per noi la maggior gratificazione” commenta Joerg Eberhart Presidente di Air Dolomiti.

Il viaggio nei profumi e sapori del Triveneto, però, non termina a bordo! Tutti i passeggeri Air Dolomiti che presenteranno la propria carta d’imbarco e il voucher, - scaricabile a bordo tramite la piattaforma Inflight Entertainment – potranno vivere la Masi Wine Experience a Tenuta Canova di Lazise. Qui si potranno visitare i vigneti, la cantina di affinamento, il Masi Wine Discovery Museum e degustare gratuitamente una selezione di etichette.

Sandro Boscaini, Presidente di Masi, aggiunge: “Siamo lieti di contribuire a un’esperienza di volo esclusiva che può essere ampliata a destinazione, attraverso la visita della nostra Tenuta Canova: un luogo accogliente dove apprezzare il clima e il panorama dell’ambiente lacustre assieme alla ricchezza della gastronomia e dei vini locali”.

Inoltre, per tutto il 2018, il logo di Masi Agricola illuminerà i cieli europei sugli aeromobili Air Dolomiti.