17 luglio 2018

Sciuker: avviato il progetto di quotazione in borsa. Nominato il team di advisor.

SCIUKER:

AVVIATO IL PROGETTO DI QUOTAZIONE IN BORSA

NOMINATO IL TEAM DI ADVISOR

Avellino, 19 giugno 2018 – Sciuker, azienda attiva nella progettazione e produzione di infissi in legno alluminio, annuncia di aver presentato il progetto di quotazione in Borsa Italiana e avviato le attività preliminari all’ammissione sul mercato AIM Italia dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

L’operazione di quotazione di Sciuker avverrà integralmente in aumento di capitale, nell’ottica di rafforzare la struttura patrimoniale della società e perseguire il percorso di crescita con l’obiettivo di penetrare nuovi segmenti strategici attraverso l’ampliamento della propria offerta, l’apertura di nuovi store e la crescita attraverso linee esterne.

Marco Cipriano, Presidente e Amministratore Delegato di Sciuker, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di aver avviato il processo di quotazione in Borsa che ci permetterà di continuare a crescere e entrare in nuovi segmenti di mercato, attraverso l’ampliamento della nostra offerta di prodotti sviluppati con un mix di tecnologia, sostenibilità e design. Grazie al know-how tecnologico e all’industrializzazione del processo produttivo, oggi siamo in grado di offrire soluzioni realizzate artigianalmente ma in un’ottica ingegneristica, prodotti unici con cui rispondiamo alle differenti esigenze di mercato. Inizia dunque per noi una fase in cui coglieremo nuove opportunità in Italia e all’estero, incrementando le nostre quote di mercato anche attraverso acquisizioni e partnership strategiche con realtà specializzate”.

In relazione al processo di ammissione alla quotazione, Sciuker è affiancata da Advance SIM in qualità di Nomad e Global Coordinator, Ambromobiliare come financial advisor, mentre BDO è la società di revisione incaricata.

Legance Avvocati Associati agisce nell’operazione con il ruolo legal advisor, mentre Banca Finnat in qualità di research provider e Alser Consulting come advisor fiscale. Close to Media è consulente per la comunicazione.

Sciuker

Da circa un quarto di secolo Sciuker progetta, produce e commercializza finestre naturali in legno alluminio e in legno vetro strutturale dal design ecosostenibile, con un’elevata attenzione alla qualità ed allo stile dei prodotti, realizzati con selezionate materie prime ecosostenibili e lavorazioni italiane.

Sciuker ha creato un rivoluzionario sistema di infissi basato su una tecnologia brevettata e proprietaria, la tecnologia Stratec, grazie alla quale l’azienda realizza prodotti “tailor made” in grado di coniugare comfort, estetica ed efficienza energetica.

Oggi Sciuker è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale con oltre 300 rivenditori e 2 store gestiti direttamente. L’azienda è altresì presente all’estero con uno store diretto in Svizzera.

La continua ricerca di innovazione per la massima efficienza energetica delle finestre e l’utilizzo di materiali certificati permettono a Sciuker di portare avanti l’ideale di sostenibilità che da sempre la guida. L’impegno green dell’azienda, tradotto di recente nell’ambizioso progetto #Sciuker4Planet, si estende anche al moderno stabilimento produttivo di Avellino a basso impatto ambientale, con una capacità produttiva di circa 35mila finestre all’anno.

Per informazioni: www.sciuker.it | 4planet.sciuker.it

PER INFORMAZIONI: