Aree di consulenza

Dalla comunicazione corporate e finanziaria alle strategie digitali, passando per l'organizzazione di eventi e il crisis management. Close to Media si occupa dei vari aspetti delle pubbliche relazioni in maniera integrata e multidisciplinare.

Comunicazione
Corporate

Close to Media copre l’intero ventaglio di offerta di servizi funzionali alla comunicazione dell’impresa e di chi la governa, rivolgendosi a società private ed enti pubblici che desidera interagire con pubblici specifici.

Close to Media affianca i clienti nell’individuazione della strategia migliore per raggiungere gli obiettivi stabiliti, nella realizzazione dei processi e nella verifica dei risultati, mettendo a disposizione del cliente esperienza e relazioni pluriennali.

Comunicazione
Finanziaria

Close to Media realizza piani di comunicazione progettati per sensibilizzare la comunità finanziaria, aiutando l’imprenditore o il management a valorizzare la propria storia aziendale. Assiste società finanziarie affinché possano meglio dialogare con imprese e investitori privati.

Close to Media si è occupata di diverse centinaia di Ipo, delisting, M&A e in generale tutte le operazioni di finanza straordinaria per le imprese.
L’agenzia si occupa tra l’altro anche di tutte le procedure della comunicazione obbligatoria per le società quotate (in Italia o all’estero).

Comunicazione
di Prodotto

L'agenzia ha maturato una notevole esperienza nell’ambito della comunicazione di prodotto, soprattutto rivolta ad un target di consumatori medio alto, difficilmente raggiungibile attraverso i tradizionali canali della pubblicità.

Made in Italy, tecnologia, lusso, design, turismo, moda, grande distribuzione. Ma anche prodotti attinenti alla finanza personale, al risparmio.

Ideazione e realizzazione di eventi mediatici, valorizzazione con testate di costume, mailing list vip, relazioni con trend setter, testimonial, organizzazione di operazioni di co-marketing e supporto all’attività pubblicitaria.

Comunicazione
Tech

La trasformazione digitale riguarda qualsiasi azienda, di qualsiasi settore e dimensione, ed è diventata pervasiva in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

In un mondo interconnesso, basato sulle nuove tecnologie digitali, una comunicazione tecnica per addetti ai lavori non è sufficiente: l’eccesso di tecnicismi rischia di generare confusione tra i lettori, senza riuscire a valorizzare a pieno l’impatto che l’innovazione ha sui processi produttivi, sui modelli di business delle aziende, sulla vita delle persone e sullo sviluppo di nuovi abitudini di consumo.

Fintech, cybersecurity, nft e metaverso sono argomenti che si affacciano sempre più nello scenario mediatico e che richiedono uno storytelling efficace oltre che attività media mirate, rivolte a differenti target B2B e B2C.

Comunicazione
Personale

Aiutare un leader a ottenere il consenso per la propria attività per noi significa saper ascoltare, capire e rispettare le sue esigenze specifiche. Non applichiamo modelli standard. Una buona reputazione personale favorisce percorsi anche al fuori della propria impresa o attività principale.

Close to Media offre a imprenditori e manager oltre a una consolidata esperienza di ufficio stampa “ad personam”, indicazione dei contenuti, individuazione e selezione delle speaking platform, supporto nella gestione dei canali digitali personali.

Comunicazione
Sociale ed ESG

Close to Media sviluppa e realizza progetti di comunicazione sociale per le aziende e affianca Onlus e realtà che operano nel settore no profit nelle loro attività di ufficio stampa e fund raising, accreditandole presso i target di riferimento e rafforzandone posizionamento e reputazione all’interno del panorama locale e nazionale.

Fornisce consulenza di comunicazione e supporta le aziende per bandi e progetti di Corporate Social Responsability, iniziative sociali e di volontariato, bilanci sociali.

Comunicazione
Digitale

Avere un’identità digitale, curarne la reputazione, verificarne la presenza, il dialogo, la visibilità e le relazioni è uno dei tasselli della reputazione personale, dell’impresa e dei suoi prodotti.

Il Team Digital dedicato può elaborare specifici progetti di engagement, di digital PR con influencer e blogger, operazioni di amplificazione e visibilità di eventi, analisi della web reputation, ascolto e analisi delle conversazioni in rete, gestione di community on line, nonché campagne di social advertising.

Crisis
Management

Close to Media può assistere le aziende nella gestione di eventuali situazioni di emergenza, mettendo a punto piani operativi per fronteggiare tempestivamente le possibili ripercussioni negative.

Negli anni abbiamo sviluppato un’esperienza specifica nella gestione delle crisi, sia in vicende finanziarie, politiche e ambientali, sia in vicende che hanno coinvolto singole persone, operando in sinergia con i dipartimenti legali/finanziari delle aziende. Serietà, competenza e un’esperienza ventennale hanno contribuito al raggiungimento di ottimi risultati, sia a livello nazionale sia sul territorio, e al consolidamento di un network di relazioni e contatti media costruiti in anni di affidabilità, precisione, riservatezza.

Relazioni
Istituzionali

Close to Media affianca  clienti istituzionali e ha realizzato progetti per numerosi Ministeri ed enti centrali. Tale esperienza e competenza dei meccanismi burocratici e legislativi può essere messa a disposizione della propria clientela privata per rappresentarne gli interessi legittimi.

Abbiamo realizzato e seguito negli anni importanti progetti di comunicazione istituzionale e di sensibilizzazione dei target per conto di Associazioni di categoria, ordini professionali, Ministeri, Authority, con coinvolgimento di opinion leader, della stampa nazionale e della pubblica opinione.