Dalla comunicazione corporate e finanziaria alle strategie digitali, passando per l'organizzazione di eventi e il crisis management. Close to Media si occupa dei vari aspetti delle pubbliche relazioni in maniera integrata e multidisciplinare.
Close to Media copre l’intero ventaglio di offerta di servizi funzionali alla comunicazione dell’impresa e di chi la governa, rivolgendosi a società private ed enti pubblici che desidera interagire con pubblici specifici.
Close to Media affianca i clienti nell’individuazione della strategia migliore per raggiungere gli obiettivi stabiliti, nella realizzazione dei processi e nella verifica dei risultati, mettendo a disposizione del cliente esperienza e relazioni pluriennali.
Close to Media realizza piani di comunicazione progettati per sensibilizzare la comunità finanziaria, aiutando l’imprenditore o il management a valorizzare la propria storia aziendale. Assiste società finanziarie affinché possano meglio dialogare con imprese e investitori privati.
Close to Media si è occupata di diverse centinaia di Ipo, delisting, M&A e in generale tutte le operazioni di finanza straordinaria per le imprese.
L’agenzia si occupa tra l’altro anche di tutte le procedure della comunicazione obbligatoria per le società quotate (in Italia o all’estero).
L'agenzia ha maturato una notevole esperienza nell’ambito della comunicazione di prodotto, soprattutto rivolta ad un target di consumatori medio alto, difficilmente raggiungibile attraverso i tradizionali canali della pubblicità.
Made in Italy, tecnologia, lusso, design, turismo, moda, grande distribuzione. Ma anche prodotti attinenti alla finanza personale, al risparmio.
Ideazione e realizzazione di eventi mediatici, valorizzazione con testate di costume, mailing list vip, relazioni con trend setter, testimonial, organizzazione di operazioni di co-marketing e supporto all’attività pubblicitaria.
La trasformazione digitale riguarda qualsiasi azienda, di qualsiasi settore e dimensione, ed è diventata pervasiva in tutti gli aspetti della vita quotidiana.
In un mondo interconnesso, basato sulle nuove tecnologie digitali, una comunicazione tecnica per addetti ai lavori non è sufficiente: l’eccesso di tecnicismi rischia di generare confusione tra i lettori, senza riuscire a valorizzare a pieno l’impatto che l’innovazione ha sui processi produttivi, sui modelli di business delle aziende, sulla vita delle persone e sullo sviluppo di nuovi abitudini di consumo.
Fintech, cybersecurity, nft e metaverso sono argomenti che si affacciano sempre più nello scenario mediatico e che richiedono uno storytelling efficace oltre che attività media mirate, rivolte a differenti target B2B e B2C.
Aiutare un leader a ottenere il consenso per la propria attività per noi significa saper ascoltare, capire e rispettare le sue esigenze specifiche. Non applichiamo modelli standard. Una buona reputazione personale favorisce percorsi anche al fuori della propria impresa o attività principale.
Close to Media offre a imprenditori e manager oltre a una consolidata esperienza di ufficio stampa “ad personam”, indicazione dei contenuti, individuazione e selezione delle speaking platform, supporto nella gestione dei canali digitali personali.
Close to Media sviluppa e realizza progetti di comunicazione sociale per le aziende e affianca Onlus e realtà che operano nel settore no profit nelle loro attività di ufficio stampa e fund raising, accreditandole presso i target di riferimento e rafforzandone posizionamento e reputazione all’interno del panorama locale e nazionale.
Fornisce consulenza di comunicazione e supporta le aziende per bandi e progetti di Corporate Social Responsability, iniziative sociali e di volontariato, bilanci sociali.
Avere un’identità digitale, curarne la reputazione, verificarne la presenza, il dialogo, la visibilità e le relazioni è uno dei tasselli della reputazione personale, dell’impresa e dei suoi prodotti.
Il Team Digital dedicato può elaborare specifici progetti di engagement, di digital PR con influencer e blogger, operazioni di amplificazione e visibilità di eventi, analisi della web reputation, ascolto e analisi delle conversazioni in rete, gestione di community on line, nonché campagne di social advertising.
Close to Media può assistere le aziende nella gestione di eventuali situazioni di emergenza, mettendo a punto piani operativi per fronteggiare tempestivamente le possibili ripercussioni negative.
Negli anni abbiamo sviluppato un’esperienza specifica nella gestione delle crisi, sia in vicende finanziarie, politiche e ambientali, sia in vicende che hanno coinvolto singole persone, operando in sinergia con i dipartimenti legali/finanziari delle aziende. Serietà, competenza e un’esperienza ventennale hanno contribuito al raggiungimento di ottimi risultati, sia a livello nazionale sia sul territorio, e al consolidamento di un network di relazioni e contatti media costruiti in anni di affidabilità, precisione, riservatezza.
Close to Media affianca clienti istituzionali e ha realizzato progetti per numerosi Ministeri ed enti centrali. Tale esperienza e competenza dei meccanismi burocratici e legislativi può essere messa a disposizione della propria clientela privata per rappresentarne gli interessi legittimi.
Abbiamo realizzato e seguito negli anni importanti progetti di comunicazione istituzionale e di sensibilizzazione dei target per conto di Associazioni di categoria, ordini professionali, Ministeri, Authority, con coinvolgimento di opinion leader, della stampa nazionale e della pubblica opinione.