servizi

 

Media
Relation

Le media relation hanno un ruolo centrale all’interno della comunicazione corporate, finanziaria e di prodotto e nella gestione di situazioni in caso di crisi. Close to Media affianca il cliente nella creazione di uno storytelling in grado di trasferire in maniera appropriata i messaggi dell’azienda, capace di raggiungere canali media e stakeholder diversi, lavorando con agenzie di stampa, quotidiani, cartacei e online, stampa economico e finanziaria, media verticali, radio e TV.

Costruiamo con i giornalisti una relazione aperta ed efficace, non solo finalizzata alla pubblicazione immediata, ma capace di durare nel tempo. Monitoriamo il dibattito sui media per proporre commenti, interviste di approfondimento, articoli a firma su temi rilevanti per i nostri clienti.

Consulenza
Strategica

Aiutiamo le aziende a costruire un percorso reputazionale e a trasmettere al meglio i propri valori verso gli stakeholder selezionati, che duri nel tempo. Siamo consapevoli che per creare consenso oggi non sia sufficiente comunicare risultati finanziari e performance, piani industriali e strategie di business, novità di prodotto e servizi, ma sia necessario trasferire ai propri interlocutori la purpose e i valori dell’impresa.

Oggi le logiche della comunicazione stanno cambiando e il panorama mediatico e il mondo digitale sono in continua e profonda trasformazione. In virtù di questo supportiamo l'azienda ad individuare i key messagge, e a divulgarli nella maniera più consona a raggiungere l'audiance in target. 

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Investor
Relation

Assistere le società al fine di rispettare le richieste della normativa per la comunicazione finanziarie delle imprese quotate, veicolare agli investitori le informazioni finanziarie chiave della società, gestire i rapporti con gli analisti, supportare il top management nella presentazione dei risultati economico-finanziari e strutturare un calendario annuale per la presentazione dei risultati: sono i servizi che il team di Investor Relation di Close to Media assicura ai clienti.

Digital
Pr

Prima i blog e le testate digitali, oggi gli influencer e le digital community. Una buona strategia di comunicazione integrata non può non passare anche dalle realtà digitale native. L'agenzia possiede gli strumenti per mappare, analizzare ed eventualmente interagire con esse, in maniera coerente con il target e il tone of voice della società.

Media&performance
Training

Per le aziende è importante riuscire a comunicare in modo chiaro ed efficace con i propri interlocutori, interagire in modo corretto con i giornalisti e trasferire messaggi appropriati e di interesse per i media.

Per questo Close to Media organizza per i propri clienti sessioni formative di media training e public speaking che insegnano ai manager a gestire al meglio il dialogo con i giornalisti. Con un approccio concreto che prevede simulazioni e role play, siamo capaci di valorizzare lo stile comunicativo di ogni manager, la sua storia manageriale, le sue competenze ed esperienze.

Social Media
Management

I social media rappresentano un ulteriore canale per raggiungere i pubblici che la società ha individuato come destinari dei propri messaggi. Non solo i consumatori interessati al prodotto: queste piattaforme offrono spesso la possibilità di raggiungere target mirati e di qualità. Tra di loro, opinion maker, investitori, manager e imprenditori.

L'agenzia può eseguire un benchmark della concorrenza, sviluppare strategie di comunicazione sui canali digitali proprietari, elaborare piani editoriali su base periodica, fissare dei Kpi e redigere documenti di reportistica.

Eventi

Ogni evento è un’occasione per l’azienda per trasmettere in modo esperienziale, piacevole e memorabile, i suoi valori, i messaggi del brand, presentare un prodotto o un servizio. L’agenzia organizza congressi, convegni, convention, inaugurazioni, conferenze stampa, ma anche serate speciali in luoghi storici, opere teatrali, letture artistiche, coordinando fornitori e servizi, coinvolgendo opinion leader, gestendo iniziative di co-marketing e dando visibilità sui media nazionali, locali ed esteri dell’iniziativa.

Brand
Content

Close to Media può sviluppare brand content che possano valorizzare la mission dell’azienda. Lo sviluppo di un contenuto di valore, che consenta di mettere in evidenza i plus della società, in una chiave interessante per il pubblico, consente di creare un legame più forte e duraturo tra i target e il brand.

Il nostro network di relazioni permette di attivare partnership con gruppi editoriali dalla forte risonanza mediatica, per intervenire all’interno di rapporti o focus dedicati a temi in linea con il posizionamento della società.