• Profilo
  • Aree di consulenza
  • Servizi
  • Clienti
  • News
  • Contatti
Torna a News
13 giugno 2024

LU-VE Group riceve il Premio Internazionale sullo Sviluppo Territoriale


– LU-VE Group, multinazionale varesina leader nel settore degli scambiatori di calore ad aria e quotata su Euronext STAR di Borsa Italiana, è stata insignita del Premio Internazionale per lo Sviluppo Territoriale, nella categoria “Impresa”. Il riconoscimento, giunto alla sua quinta edizione, è dedicato alle realtà che si distinguono per il loro impegno nello sviluppo sostenibile del territorio e nella valorizzazione delle risorse umane e organizzato dal Centro di Ricerca sull’Internazionalizzazione delle Economie Locali (CRIEL) dell'Università dell’Insubria, dal Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo (DiCEM) dell’Università della Basilicata e dall’Associazione degli Economisti di Lingue Neolatine (AENL).

La Commissione valutatrice, composta da esperti di rilievo del mondo accademico e imprenditoriale, ha attribuito il premio a LU-VE Group in ricordo del valore umano e professionale del suo fondatore Iginio Liberali, venuto a mancare a fine 2022. Liberali ha infatti introdotto significative pratiche di welfare aziendale, sul modello della Olivetti, e ha sempre considerato la formazione delle competenze e delle professionalità una base fondamentale per lo sviluppo dell’impresa.

Il riconoscimento è stato conferito a LU-VE Group anche per il suo forte legame con il territorio, di cui ha contribuito alla crescita creando posti di lavoro e sostenendo le comunità locali; la valorizzazione delle risorse umane; l’attenzione al welfare dei lavoratori e l’impegno in progetti di sostegno sociale.

“Siamo commossi e onorati di ricevere questo premio, che rende omaggio alla figura di mio padre” ha dichiarato Matteo Liberali, Presidente e CEO di LU-VE Group. “Mio padre ha fondato questa azienda con una visione chiara: mettere al centro le persone. E da sempre LU-VE investe nella formazione, salute e crescita professionale dei suoi dipendenti. Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno costante verso lo sviluppo sostenibile del territorio e il benessere della comunità. Crediamo che le aziende abbiano la responsabilità di contribuire positivamente allo sviluppo del contesto in cui operano e continueremo a lavorare per onorare ogni giorno questa eredità”.

SEDE OPERATIVA E LEGALE
via Caradosso, 8
20123 Milano
Tel. 02 7000 6237
Fax 02 8969 4809
info@closetomedia.it
P.IVA. 13175550154
Privacy & Policy