Milano, 02 settembre 2024 – Qromo, startup fintech nata a Milano nel 2020 con l’obiettivo di digitalizzare e semplificare tutti i processi delle attività di Food Retail e del settore Ho.Re.Ca., annuncia la propria partnership con la seconda edizione del Coca-Cola Pizza Village di Milano, organizzato da AADV Entertainment e Oramata Grandi Eventi, dove sarà presente per la gestione di ordini e pagamenti di tutto l’evento. Grazie alla soluzione di Qromo la modalità di acquisto sarà completamente digitale, niente più casse ma un semplice QR Code.
L'evento, che celebra una delle eccellenze culinarie italiane più amate, si terrà dal 4 all'8 settembre nella splendida cornice del Parco di CityLife. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre centomila visitatori, il Coca-Cola Pizza Village torna a Milano con un programma ricco di contenuti.
Quest’anno i visitatori potranno partecipare a eventi live, talk, convegni, incontri e numerose attività esperienziali rivolte ad adulti e bambini. Questa edizione promette di essere un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della pizza, offrendo un'esperienza gastronomica e culturale unica.
La soluzione di Qromo permetterà agli ospiti della fiera, grazie ad un menù digitale integrato con una funzione di ordini e pagamenti, di ordinare e pagare direttamente da smartphone, semplicemente inquadrando un QR code e senza scaricare nessuna app. Una volta acquistato il Ticket dal menù QR Code si è liberi di scegliere dove poter degustare la propria pizza, tra le dodici migliori pizzerie napoletane senza inutili code in cassa, per usufruire di una esperienza ancora più immediata.
In questo modo, Qromo migliora l'esperienza di acquisto e consumo, dando la possibilità a chi la usa di sperimentare un’esperienza full cashless e di saltare il passaggio in cassa dove si crea sempre coda.
“Siamo molto lieti di essere presenti alla seconda edizione milanese di un evento come il Coca-Cola Pizza Village che lo scorso anno ha visto una grande affluenza di pubblico ma alcuni disagi relativi ai pagamenti.” – commenta Francesco Basile, Co-Founder e AD di Qromo. “Qromo non è solo un sistema di ordinazione, ma un vero e proprio partner tecnologico che permette di migliorare l’efficienza operativa, ridurre i tempi di attesa e offrire un’esperienza cliente più personalizzata e soddisfacente.”
Oltre ad essere ottimizzate per i contesti fieristici, le soluzioni Qromo si rivolgono ai ristoratori e agli esercenti di tutto il settore Food Retail, consentendo loro di semplificare e migliorare i processi operativi. Attraverso l'eliminazione delle code in cassa, la semplificazione dei processi di ordinazione e pagamento e il monitoraggio in tempo reale delle rimanenze di magazzino, offrendo strumenti che possono contribuire al miglioramento dell'efficienza e della redditività delle attività di ristorazione.