La presentazione del film durante la prima giornata del Seminario di aggiornamento “Il calcio e chi lo racconta” promosso da FIGC e USSI
Roma, 27 novembre 2018 – Cinema e calcio scendono in campo insieme.
Lucisano Media Group S.p.A. (AIM: LMG), società a capo del gruppo italiano attivo nella produzione e distribuzione nel settore audiovisivo, annuncia che il
4 dicembre a Coverciano, casa della Nazionale di calcio, si terrà un incontro con la stampa sportiva per presentare il film “
Non ci resta che il crimine”, la nuova commedia di Massimiliano Bruno, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, nelle sale italiane il 10 gennaio 2019.
Ospiti d’eccezione saranno
Antonio Cabrini e
Marco Tardelli, due icone della gloriosa nazionale che vinse i Mondiali dell’82, che risponderanno alle domande nel corso dell’incontro moderato da Marco Franzelli, vice direttore RaiSport.
E sono proprio la vittoria ai Mondiali in quell’estate italiana del 1982 – elemento di svolta nella trama del film – insieme alla passione per il calcio che anima tutta la storia, i motivi per cui si è scelto di mostrare alcune scene in anteprima alla stampa sportiva riunita a Coverciano.
I protagonisti del film sono alcuni fra gli attori più popolari della factory di Lucisano Media Group e della sua controllata IIF:
Alessandro Gassmann,
Marco Giallini,
Edoardo Leo,
Gianmarco Tognazzi e
Ilenia Pastorelli, diretti dal regista
Massimiliano Bruno.
Grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, l’evento si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano che nelle giornate del 4 e 5 dicembre ospiterà il Seminario di aggiornamento professionale “
Il Calcio e chi lo racconta”, promosso da FIGC e USSI Unione Stampa Sportiva Italiana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti. Apriranno i lavori a Coverciano il Presidente Federale
Gabriele Gravina e il Presidente dell’USSI
Luigi Ferrajolo, seguiti dagli interventi dei CT della Nazionale Maschile,
Roberto Mancini, e della Nazionale Femminile,
Milena Bertolini.
****
Lucisano Media Group è la società che controlla al 100% Italian International Film fondata dal presidente Fulvio Lucisano nel 1958. Nel corso degli anni si è distinta per una intensa attività sia nell’ambito della produzione, realizzando lungometraggi che sono diventati pietre miliari nel panorama del cinema nazionale ed in particolare della commedia italiana, sia nell’ambito della distribuzione, portando sugli schermi italiani grandi successi internazionali. Codice ISIN Azioni ordinarie: IT0004522162. Ticker: “LMG.MI” Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff
Tel: +39 02 700 62 37
Luca Manzato | luca.manzato@closetomedia.it
Andrea Ravizza | andrea.ravizza@closetomedia.it
NOMAD
Banca IMI S.p.A. ferruccio.ravagli@bancaimi.com