• Profilo
  • Aree di consulenza
  • Servizi
  • Clienti
  • News
  • Contatti
Torna a News
29 novembre 2018

Neosperience avvia gli incontri per la quotazione sul mercato aim italia


Milano, 29 novembre 2018 – Neosperience, software vendor nel settore della Digital Customer Experience, annuncia di aver avviato oggi gli incontri con la comunità finanziaria, con l’obiettivo di ammissione alla quotazione su AIM Italia di Borsa Italiana, mercato dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

Neosperience, fondata a Brescia nel 2006, è una PMI innovativa attiva nel mercato italiano del digitale attraverso Neosperience Cloud, piattaforma integrata che permette alle aziende di offrire ai loro clienti un’esperienza digitale personalizzata, partendo da un’analisi fondata sulla psicologia cognitiva, sociale e comportamentale, per coinvolgere e fidelizzare gli utenti e contribuire così alla crescita di valore dei brand.

Pioniera nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per l’integrazione dell’empatia all’interno della tecnologia, attraverso la quotazione la società guidata da Dario Melpignano punta a rafforzare il proprio posizionamento di leadership nel settore, consolidando la struttura patrimoniale per poter proseguire anche all'estero il percorso di crescita avviato.

Dario Melpignano, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Neosperience, ha dichiarato: “Neosperience è nata con un obiettivo ambizioso: rivoluzionare la tecnologia digitale, per renderla umana e empatica. La nostra piattaforma Neosperience Cloud permette di ascoltare, comprendere e coinvolgere il cliente, come il migliore dei venditori, aumentando notevolmente le capacità di vendita delle aziende. In questo siamo stati pionieri, e ora guardiamo alla quotazione in Borsa per investire nella crescita del nostro progetto. Abbiamo un piano di sviluppo volto ad aprirci a nuovi mercati - principalmente in USA e in Europa - e a nuovi settori, attraverso acquisizioni di altre realtà e lo sviluppo di soluzioni innovative coerenti con il nostro approccio e la nostra attività core”.

Nel processo di ammissione alla quotazione, Neosperience è affiancata da Advance SIM in qualità di Nomad e Global Coordinator. Ambromobiliare agisce in qualità di financial advisor mentre BDO come società di revisione e consulente fiscale.

Dentons è legal advisor nell’operazione di quotazione, mentre Banca Finnat agisce in qualità di specialist e research provider. Close to Media è consulente per la comunicazione.

Neosperience ha chiuso il 2017 con un valore della produzione pari a 7,8 milioni di euro (+25,91% sul 2016), un EBITDA di 1,5 milioni di euro (EBITDA margin pari a 20%) e un utile netto di 652 mila euro.

***

NEOSPERIENCE
Neosperience è una PMI innovativa italiana che opera come software vendor, fondata a Brescia nel 2006 con sede a Milano da Dario Melpignano e Luigi Linotto, rispettivamente Amministratore Delegato e CFO. La società è attiva nel settore della Digital Customer Experience, grazie a Neosperience Cloud: piattaforma integrata che attraverso l’Intelligenza Artificiale permette alle aziende di offrire ai clienti un’esperienza digitale personalizzata ed empatica, per conoscerli, coinvolgerli e fidelizzarli. Tra le aziende clienti di Neosperience figurano società leader nel settore del lusso, della GDO e dei servizi finanziari.

 

 
PER INFORMAZIONI:

Nomad
Advance SIM S.p.A.
nomad@advancesim.it
T +39 02 36574590

Ufficio stampa Neosperience
Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff
Adriana Liguori | adriana.liguori@closetomedia.it | +39 345 1778974
Sofia Crosta | sofia.crosta@closetomedia.it | +39 337 137 42 52
Alessandro Pavanati
| alessandro.pavanati@closetomedia.it | +39 347 12 65 589
Giacomo Pagone |giacomo.pagone@closetomedia.it | +39. 02 70006237
SEDE OPERATIVA E LEGALE
via Caradosso, 8
20123 Milano
Tel. 02 7000 6237
Fax 02 8969 4809
info@closetomedia.it
P.IVA. 13175550154
Privacy & Policy