Milano, 7 novembre – Il
Gruppo Assicurativo Amissima lancia una nuova campagna pubblicitaria realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata Colaianni&Partners. Il progetto di ADV si iscrive in un più ampio progetto di rinnovo della comunicazione dell’azienda, dopo il lancio della nuova immagine digitale avvenuta durante l’evento Together Online dello scorso 24 ottobre.
La pianificazione prevedere spot Radio, banner on line su testate di settore ed una pianificazione digital declinata sui principali motori di ricerche e sui principali social network quali Facebook Youtube e Instagram
L’intera campagna è centrata sull’agente Amissima, sempre più vicino ai propri clienti e visto, appunto, come “uno di famiglia”. Una metafora della partecipazione dell’azienda in modo proattivo alla vita dell’assicurato e che attraverso ascolto ed empatia, riesce a trovare soluzioni efficaci ai problemi della quotidianità.
“Con questa nuova campagna abbiamo deciso di avvicinare la figura dell’agente assicurativo ai problemi concreti delle famiglie – ha dichiarato
Paolo Rossetti, Responsabile Marketing di Amissima Assicurazioni –.
Non parliamo di polizze e di clienti, ma di persone, cercando insieme di trovare soluzioni concrete e realizzabili per far fronte ai problemi della vita di tutti i giorni. È per questo che abbiamo deciso di dare centralità alla figura dell’agente che di fatto rappresenta la vera forza della nostra Compagnia”. Lo spot video, che sarà veicolato online, vede appunto un uomo che sceglie con cura le fotografie da appendere, per incorniciare gli attimi più belli, gli scatti che riportano a vecchi ricordi e persone care. Successivamente si capisce che a compiere l’azione è l’Agente Amissima: uno di famiglia che con orgoglio riempie le pareti del suo ufficio con tutti i successi, i momenti e i ricordi della sua attività. L’idea è quella di evocare un sentimento di vicinanza e condivisione che lega l’Agente alle famiglie assicurate e crea un’atmosfera di affidabilità e intimità. Claim della campagna è
“Amissima Assicurazioni: Il piacere di assicurarti, l’orgoglio di essere uno di famiglia.” E’possibile scaricare il video al seguente link:
https://we.tl/t-ArMZzll2g8Gruppo Assicurativo Amissima (“Amissima”)
Il
Gruppo Assicurativo Amissima ha una storia di quasi 100 anni, iniziata nel 1920 quando venne fondata la Levante Assicurazioni S.p.A., confluita nel 1963 nella Norditalia Assicurazioni. Il Gruppo attuale nasce nel 2015 quando l’attuale azionista Apollo ha rilevato le compagnie Carige Assicurazioni S.p.A., che ha assunto la denominazione Amissima Assicurazioni S.p.A., e Carige Vita Nuova S.p.A., che è diventata Amissima Vita S.p.A. Oggi quindi il Gruppo Amissima opera sia nei rami Danni, sia nel ramo Vita attraverso le controllate Amissima Assicurazioni, con sede a Milano, e Amissima Vita, con sede a Genova. Le Compagnie sono assoggettate a direzione e coordinamento della Capogruppo Assicurativa Amissima Holdings S.r.l. (società affiliata ad Apollo Global Management). Amissima offre soluzioni modulari e stand alone per soddisfare le esigenze assicurative della clientela retail e delle PMI. Le Compagnie operano attraverso una rete agenziale fidelizzata, capillare su tutto il territorio nazionale grazie alle 500 agenzie, e al canale bancassurance, in partnership con il Gruppo Banca Carige.
Gruppo Amissima Assicurazioni Press Office
Close to Media -
Agenzia fondata da Elisabetta Neuhoff Tel. +39 02 70006237
Ernesto Bonetti –
ernesto.bonetti@closetomedia.it
Luigi Borghi –
luigi.borghi@closetomedia.it