• Profilo
  • Aree di consulenza
  • Servizi
  • Clienti
  • News
  • Contatti
Torna a News
16 gennaio 2019

Lucisano Media Group apre il 2019 in vetta al box office con “Non ci resta che il crimine”: 2 milioni di euro di incasso nel fine settimana


Roma, 14 gennaio 2019 – Inizia con il piede giusto il 2019 di Lucisano Media Group: con 1.991.217 euro incassati al botteghino e 291.761 presenze in sala da giovedì 10 a domenica 13 gennaio, “Non ci resta che il crimine” si impone come film più visto del fine settimana, superando la concorrenza dei blockbuster statunitensi. Prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film – società controllata da LMG – con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, “Non ci resta che il crimine” è una commedia diretta da Massimiliano Bruno con un cast d’eccezione in cui figurano Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli.

“Siamo entusiasti del risultato conseguito, non potevamo iniziare il 2019 in modo migliore”, ha affermato Federica Lucisano, Amministratore delegato di Lucisano Media Group. “Ringraziamo 01 Distribution e l’ufficio stampa Giulia Martinez per il grandissimo lavoro di promozione e comunicazione che ha permesso al film di essere conosciuto e atteso con calore da tutto il pubblico, ma anche Rai Cinema, tutto il cast e il regista Massimiliano Bruno, con cui abbiamo l’onore di collaborare da ben 15 anni.

Noi lavoriamo sempre per raggiungere un livello di alta qualità del prodotto: speriamo che un risultato come questo possa dimostrare ai detrattori del cinema italiano, sempre pronti a evidenziarne le criticità sulle prime pagine dei giornali e dei notiziari, che la nostra industria è ancora in grado di generare un importante valore aggiunto. In quest’ottica constatiamo con soddisfazione che anche questo governo condivide la rilevanza strategica del nostro settore. L’industria cinematografica, che è fatta di piccole e grandi realtà e migliaia di posti di lavoro, è in grado di giocare un ruolo da protagonista nell’economia del nostro Paese, e questa è una sfida che si gioca innanzitutto sul piano culturale”.

****

Lucisano Media Group è la società che controlla al 100% Italian International Film fondata dal presidente Fulvio Lucisano nel 1958. Nel corso degli anni si è distinta per una intensa attività sia nell’ambito della produzione, realizzando lungometraggi che sono diventati pietre miliari nel panorama del cinema nazionale ed in particolare della commedia italiana, sia nell’ambito della distribuzione, portando sugli schermi italiani grandi successi internazionali. Codice ISIN Azioni ordinarie: IT0004522162. Ticker: “LMG.MI”
Per ulteriori informazioni:

MEDIA RELATIONS:
Close to Media - tel: +39 02 700 62 37
Luca Manzato - luca.manzato@closetomedia.it
Andrea Ravizza - andrea.ravizza@closetomedia.it

NOMAD
Banca IMI S.p.A.
Ferruccio Ravagli: ferruccio.ravagli@bancaimi.com
SEDE OPERATIVA E LEGALE
via Caradosso, 8
20123 Milano
Tel. 02 7000 6237
Fax 02 8969 4809
info@closetomedia.it
P.IVA. 13175550154
Privacy & Policy