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21 gennaio 2019

AbitareIn (AIM): chiusa la vendita di tutti gli appartamenti del progetto Milano City Village


Milano, 21 gennaio 2019 – Si è conclusa con largo anticipo, e con la vendita di tutti gli appartamenti, la seconda campagna promozionale di Milano City Village, nuovo progetto di AbitareIn Spa, società quotata su AIM Italia attiva nello sviluppo immobiliare residenziale.

Milano City Village comprende 210 appartamenti[1] che comporranno due edifici di nuova costruzione: City Plaza e City Garden, situati in via Tacito, a pochi passi da viale Umbria e da Porta Romana. Il progetto verrà completato entro luglio 2021 e prevede anche la realizzazione di un parco-giardino di oltre 6.000 mq.

Complessivamente, il controvalore dei contratti preliminari sottoscritti nell’ambito dell’iniziativa è pari a oltre 78 milioni di euro a cui si aggiungeranno, nel corso del 2019, i ricavi provenienti dalle vendite delle esclusive Penthouse e dei box auto previsti dal progetto.

Tutte le abitazioni sono state vendute in soli sei mesi, con un anno di anticipo rispetto alle previsioni di AbitareIn.

 

I numeri del progetto
Le vendite del progetto Milano City Village si sono concluse al termine della seconda campagna promozionale, rispetto alle quattro generalmente previste per ogni progetto.

Nello specifico, questo secondo periodo – terminato lo scorso 24 novembre – prevedeva la commercializzazione delle 100 unità abitative di City Garden e dei 13 appartamenti di City Plaza non ancora venduti, ad eccezione delle esclusive Penthouse, per le quali AbitareIn si è riservata l’opportunità di prevedere una campagna di commercializzazione dedicata.

Il controvalore complessivo dei contratti sottoscritti nella seconda campagna è pari a € 44 milioni, con € 13,5 milioni di anticipi contrattualizzati, di cui € 4,8 milioni già incassati in sede di sottoscrizione dei preliminari.  Sono state infine raccolte 14 proposte irrevocabili in cosiddetto “overbooking” da parte di alcuni clienti in lista di attesa.

Complessivamente, nel corso delle due campagne, il progetto Milano City Village ha realizzato risultati particolarmente significativi:

  • Sold out delle unità messe in vendita in soli 6 mesi di commercializzazione

  • 78,1 milioni di euro di controvalore dei contratti preliminari sottoscritti (con esclusione della penthouse dell’edificio City Plaza)

  • 23,9 milioni di euro di anticipi da clienti contrattualizzati, di cui 9,6 milioni già incassati

  • Il sito internet dedicato, milanocityvillage.com, ha registrato più di 80.000 prime visite in sei mesi

  • Si sono svolti circa 000 appuntamenti e sono stati raccolti i contatti di quasi 6.000 mila potenziali clienti.


 

[1] Vista la possibilità di personalizzare interamente le unità immobiliari, AbitareIn ha scelto di introdurre il concetto di Unità Tipo, in riferimento agli appartamenti, al fine di garantire continuità nella comunicazione di informazioni e migliore comprensibilità e confrontabilità dei dati. Per tale ragione, per indicare il numero di unità abitative che saranno realizzate nei vari progetti immobiliari, sarà considerata la metratura complessiva oggetto di futura realizzazione suddivisa per “Unità Tipo”, ossia appartamenti aventi dimensioni di 92 mq, corrispondente alla metratura di un trilocale di Milano City Village. Allo stesso modo, per la determinazione del numero di proposte irrevocabili ricevute e/o di contratti preliminari sottoscritti, sarà considerata la metratura complessiva oggetto delle proposte e/o dei contratti, suddivisa per Unità Tipo di 92 mq.
Abitare In S.p.A. è una PMI Innovativa leader nel settore dello sviluppo immobiliare residenziale nella città di Milano, fondata da Luigi Gozzini e Marco Grillo.
La Società realizza solo progetti residenziali di rigenerazione urbana, offrendo un prodotto aspirazionale e modellato sulle esigenze abitative delle famiglie di oggi. AbitareIn si distingue per un modello di business estremamente innovativo che prevede la realizzazione di un prodotto “casa" totalmente su misura che beneficia delle economie di scala tipiche di un modello industrializzato. Punto di forza del modello AbitareIn è la messa a punto di una strategia di marketing che consente che le unità immobiliari siano vendute prima dell’avvio dei lavori di costruzione.

Da aprile 2016 la società è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: ABT.MI). Codice alfanumerico per le azioni: ABT. Codice ISIN: IT IT0005338493

 

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