Milano, 21 febbraio 2019 – TheSpac, la Spac promossa dagli imprenditori Marco Galateri di Genola, Vitaliano Borromeo e dall’Avv. Giovanni Lega, quotata sul mercato Aim Italia dal 2 agosto 2018, comunica di aver avviato un dialogo approfondito con tre aziende target dopo aver esaminato numerosi profili di imprese per la business combination, basate in tutta Italia.
In fase di collocamento TheSpac ha raccolto 60 milioni di euro per accompagnare in Borsa un’impresa che rappresenti l’eccellenza del Made in Italy: una Pmi che abbia un’attitudine all’internazionalizzazione e un chiaro e definito programma di crescita per linee interne e/o con acquisizioni, con un equity value pre-money compreso tra i 70 e i 200 milioni di euro. Questa dimensione consente a TheSpac di guardare a potenziali target all’interno di una più ampia fascia di imprese del Paese rispetto a quella vagliata da altre Spac con maggiore capitalizzazione operanti sul mercato.
Nel complesso, infatti, sono oltre 100 le imprese esaminate dai promotori fino a oggi, mentre nuove candidature spontanee continuano ad arrivare. Una situazione che porta i promotori a vagliare con attenzione ogni opportunità di investimento per raggiungere il miglior risultato possibile sia per la crescita dell’azienda target che per i propri azionisti.
“Siamo molto soddisfatti di questi primi mesi di ricerca della società target”, ha affermato Marco Galateri, Presidente di TheSpac. “Abbiamo già avviato un dialogo con alcune aziende possibili target di grande valore, pur essendo ancora nella fase di trattative non vincolanti. Basandoci sulla nostra esperienza e in base all’esame approfondito del settore delle PMI, possiamo affermare che le turbolenze finanziarie degli ultimi mesi non hanno raffreddato il loro slancio: tutte le Pmi contattate ci sono sembrate determinate a crescere nel nostro Paese e a sviluppare ulteriormente il loro mercato all’estero. In quest’ottica TheSpac rappresenta un’ottima opportunità di sviluppo, non solo per il capitale che essa porta in dote e destinato per la maggiore parte a finanziare l’ulteriore sviluppo della target con la quale verrà fatta la business combination, ma anche per l’approccio industriale dei promotori, che potranno supportare il management con un solido know-how imprenditoriale per generare valore a medio-lungo termine”.
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