Roma, 8 aprile 2019 – SEIF, media content provider quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, annuncia l'uscita del documentario dal titolo “Raffaele Sollecito” realizzato da Loft Produzioni, il ramo della società specializzato nella produzione televisiva.
Creato in collaborazione con Screept srls per A+E Networks Italia, lo speciale è stato concesso in esclusiva a Crime+Investigation (canale 119 di Sky), primo canale italiano interamente dedicato al real crime, gestito dalla sede italiana del gruppo televisivo internazionale A+E Networks. Andrà in onda domenica 28 aprile 2019 alle 22.00 e sarà disponibile anche su Sky on demand.
Il documentario è dedicato a uno dei casi giudiziari più discussi degli ultimi anni: il delitto di Meredith Kercher a Perugia nel novembre del 2007, che ha coinvolto Raffaele Sollecito e Amanda Knox. Condannati in primo grado, poi assolti e nuovamente condannati, i due giovani sono stati definitivamente assolti dalla Cassazione nel 2015 per non aver commesso il fatto. Incentrato su un’intervista esclusiva allo stesso Sollecito, lo speciale ripercorre la sua vita dopo l'assoluzione, in oltre 90 minuti nei quali si analizzano i punti oscuri e le contraddizioni di una vicenda che ha scosso l'opinione pubblica e che ha avuto anche riflessi internazionali. Gli autori dello speciale sono Alessandro Garramone e Annalisa Reggi, la regia è di Nicola Prosatore. La produzione esecutiva di “Raffaele Sollecito” è firmata da Briciola Tv srl.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Close To Media – Società fondata da Elisabetta Neuhoff
Via Caradosso 8 – 20123 Milano
Tel: 02.70006237
Fax: 02.89694809
www.closetomedia.it
Luca Manzato,luca.manzato@closetomedia.it
Sofia Crosta,sofia.crosta@closetomedia.it
Giorgia Cococcioni,giorgia.cococcioni@closetomedia.it