• Profilo
  • Aree di consulenza
  • Servizi
  • Clienti
  • News
  • Contatti
Torna a News
6 maggio 2019

Lucisano Media Group: “Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio” tra i film più visti del fine settimana in Italia


Roma, 6 maggio 2019 – Un incasso di 584.944 euro che vale il quarto posto del box office italiano nella prima settimana di programmazione in sala. Sono i numeri di “Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio”, film di Anthony Maras che ricostruisce gli attacchi terroristici del 2008 in India, distribuito in Italia dal 30 aprile grazie alla collaborazione tra M2 Pictures e
Italian International Film, società controllata da Lucisano Media Group (AIM: LMG), Gruppo quotato su AIM attivo nella produzione e distribuzione nel settore audiovisivo.
Interpretato da Dev Patel (una nomination ai Premi Oscar per “Lion”) e Armie Hammer (“Chiamami col tuo nome”) “Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio” è un thriller drammatico incentrato sugli attacchi terroristici che hanno scosso Mumbai nel 2008, colpendo luoghi di ritrovo, stazioni, e il noto Taj Mahal Palace Hotel, preso di mira in quanto simbolo del progresso e dell’apertura culturale dell’India moderna. Basato su storie vere di eroismo e sopravvivenza, il film porta il pubblico nel cuore degli eventi, raccontando le vicende di persone comuni e di ogni estrazione sociale, accomunate dal coraggio di far prevalere la propria umanità
sulla violenza.
“Il debutto di ‘Attacco a Mumbai’ ci offre diversi motivi per cui essere soddisfatti: non solo per i buoni numeri dell’esordio, ma anche perché il film è riuscito a distinguersi nei cinema nostrani nonostante una concorrenza internazionale più che mai agguerrita, confermando la nostra capacità di raccontare agli spettatori italiani storie sempre attuali, con un profondo legame con la realtà che ci circonda”, ha affermato Federica Lucisano, Ad di Lucisano Media Group.

Lucisano Media Group è la società che controlla al 100% Italian International Film fondata dal presidente Fulvio Lucisano nel 1958. Nel corso degli anni si è distinta per una intensa attività sia nell’ambito della produzione, realizzando lungometraggi che sono diventati pietre miliari nel panorama del cinema nazionale ed in particolare della commedia italiana, sia nell’ambito della distribuzione, portando sugli schermi italiani grandi successi internazionali.


Codice ISIN Azioni ordinarie: IT0004522162. Ticker: “LMG.MI


Per ulteriori informazioni:


Close to Media – Società fondata da Elisabetta Neuhoff
Luca Manzato; luca.manzato@closetomedia.it
Andrea Ravizza; andrea.ravizza@closetomedia.it
Tel. 0270006237

SEDE OPERATIVA E LEGALE
via Caradosso, 8
20123 Milano
Tel. 02 7000 6237
Fax 02 8969 4809
info@closetomedia.it
P.IVA. 13175550154
Privacy & Policy