• Profilo
  • Aree di consulenza
  • Servizi
  • Clienti
  • News
  • Contatti
Torna a News
28 maggio 2019

Gruppo DigiTouch vince la gara global di Moleskine per la strategia e la gestione a performance dei media digitali


MILANO 28 maggio 2019 – In seguito a un pitch di gara, il Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel digital marketing e nella digital transformation, è stato scelto come partner per la strategia e la gestione a performance dei media digitali in Italia e nel mondo da Moleskine, il celebre brand che identifica una famiglia di oggetti che migliorano la produttività la creatività tra cui taccuini, diari e agende, borse, strumenti per scrivere, accessori per il viaggio e la lettura, App e taccuini intelligenti, la penna intelligente e Smart Writing System.

Partendo da un’accurata analisi dei dati a disposizione, il Gruppo DigiTouch ha identificato le personas in target con Moleskine e ha quindi delineato un piano media digital, volto a portare traffico di qualit?ulle properties digitali.

Le campagne seguono il calendario di Moleskine, oltre che la stagionalità Fondamentale ?a targetizzazione geolocal, essendo coinvolti pi Paesi. Il Gruppo DigiTouch ha al suo attivo diversi progetti di marketing multicountry per importanti brand.

Ogni contenuto viene adeguato in base alla piattaforma su cui è pianificato, al fine di massimizzare i risultati per ogni canale. Inoltre, il connubio tra approccio data-driven e creatività dinamica permette di adattare il contenuto a seconda delle personas che interagiscono con l’advertising, così da agire sulle giuste leve motivazionali.

Siamo lieti di intraprendere una collaborazione con Moleskine per un progetto su scala internazionale – ambito in cui abbiamo solide expertise - e siamo felici di poter portare al brand un approccio innovativo nella loro strategia di marketing online a performance. Crediamo molto nell’efficacia delle creatività inamiche e delle campagne data-driven perchè a customizzazione del messaggio è fondamentale nell’aumentare l’efficacia delle performance, afferma Paolo Mardegan, CEO, Gruppo DigiTouch.

Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia specializzato nel digital marketing e nella digital transformation. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch Agency, Performedia, E3 e Optimized Group), di Purple Ocean, società con focus nelle soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce, di Meware, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche, del team Marketing Intelligence specializzato nei servizi di business intelligence e machine learning, dell’agency trading desk DAPcenter, della unit Digital Automotive Solutions e del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma. Per maggiori informazioni visitare: www.gruppodigitouch.it

Ufficio Stampa
Close to Media – agenzia fondata da Elisabetta Neuhoff 
Tel. 02 7000 6237
Luca Manzato – luca.manzato@closetomedia.it
Giorgia Cococcioni – giorgia.cococcioni@closetomedia.it

 

SEDE OPERATIVA E LEGALE
via Caradosso, 8
20123 Milano
Tel. 02 7000 6237
Fax 02 8969 4809
info@closetomedia.it
P.IVA. 13175550154
Privacy & Policy