• Profilo
  • Aree di consulenza
  • Servizi
  • Clienti
  • News
  • Contatti
Torna a News
6 giugno 2019

Wise Equity investe nella cybersecurity entrando nel capitale di Innovery


Milano, 6 giugno 2019 – Wise Equity Sgr, società di gestione del fondo Wisequity IV, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione del 69% del capitale di Innovery SpA. Si tratta della settima operazione del fondo Wisequity IV.

Innovery, con sede a Roma ed uffici a Milano, Napoli, Cagliari, Cosenza, Madrid e Città del Messico, è un system integrator internazionale che offre servizi estremamente diversificati ai propri clienti focalizzandosi su task verticali ad elevata complessità tecnologica con una forte storica specializzazione nel campo della cyber security, cui si affiancano ulteriori settori e specializzazioni evolute nel comparto dell’ICT.

Il gruppo, che negli ultimi tre anni ha raddoppiato il proprio fatturato superando i €27 Mln nel 2018, assiste primarie aziende in Italia e all’estero ed impiega circa 240 persone. Con l’ingresso di Wise Equity nell’azionariato, il gruppo punta ad accelerare la propria crescita nel futuro prossimo, sia per via organica, facendo leva sui clienti esistenti e costruendo nuove relazioni, sia attraverso una strategia di M&A mirata a sviluppare prodotti servizi e mercati a livello internazionale.

La direzione del Gruppo continuerà ad essere in capo al management: in particolare Gianvittorio Abate, socio fondatore, manterrà una quota significativa del capitale di Innovery e le cariche di Amministratore Delegato e Presidente.

Paolo Gambarini, Partner Fondatore di Wise Equity, che ha seguito l’operazione con Marco Mancuso, Investment Manager, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver perfezionato l’investimento in Innovery e di avere la possibilità di supportare un’azienda leader, con un management team molto giovane, dinamico e solido nell’implementazione di una strategia di sviluppo, sia organica che per linee esterne, che mira a rendere il Gruppo sempre più internazionale e completo a livello di tecnologie ed applicazioni. Riteniamo che l’azienda abbia spazi di crescita molto ampi e siamo pronti ad apportare tutte le risorse necessarie in tale direzione.”

Gianvittorio Abate, socio fondatore e CEO di Innovery, ha dichiarato: "Sono molto felice di iniziare una nuova fase della vita di Innovery, caratterizzata dalla continuità manageriale e a cui si affianca un partner come Wise Equity che agirà quale acceleratore dello sviluppo della società. Ritengo che Innovery abbia un posizionamento che le consentirà di cogliere le opportunità che un mercato in grande fermento, quale quello delle soluzioni ICT, offrirà. Riteniamo che avere al nostro fianco un socio con una storia ed un track record come Wise Equity possa consentire alla società uno sviluppo ancor più veloce e di successo.”

Advisor di Wise Equity:

  • Aspetti legali: Simmons & Simmons (Andrea Accornero, Moira Gamba, Alessandro Bonazzi)
  • Due diligence contabile e fiscale: Spada Partners (Guido Sazbon, Antonio Zecca)

Advisor di Innovery:

  • Aspetti finanziari, legali e fiscali: SLT – Strategy, Legal & Tax (Claudio Ceradini, Giuseppe Polito, Ingrid Hager)

Wise Equity SGR

 Wise Equity Sgr SpA (www.wisesgr.com) è specializzata nella gestione di fondi chiusi di Private Equity che investono in società di piccole e medie dimensioni con focus sull'Italia. I fondi gestiti da Wise Equity effettuano tipicamente operazioni di Leverage Buy-Out e di capitale di sviluppo su imprese che hanno posizioni di leadership nella loro nicchia di riferimento con due obiettivi principali: aumentare la massa critica attraverso operazioni di “build-up”, per migliorare la competitività e la marginalità delle imprese, e favorire lo sviluppo internazionale. Controllata dal management team, Wise Equity ha attualmente in gestione due fondi: Wisequity III, con una dotazione di oltre 180 milioni di euro e due investimenti in portafoglio: NTC e Controls, avendo già realizzato le partecipazioni detenute in Eidos Media, Kijan, Primat, Biolchim, Colcom Group e la maggioranza della partecipazione in Alpitour. Infine Wisequity IV che ha completato la raccolta nel marzo 2016 raggiungendo il massimale consentito di 215 milioni di euro che, ad oggi, è stato investito in sette società: Corob (parzialmente disinvestita), Imprima, Tapì, Tatuus Racing, Aleph e Trime, Innovery.

Ufficio stampa - Wise Equity SGR
Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff
Luca Manzato, luca.manzato@closetomedia.it  
mob. +39 335.8484706
Adriana Liguori, adriana.liguori@closetomedia.it
mob. +39 345.1778974

 

SEDE OPERATIVA E LEGALE
via Caradosso, 8
20123 Milano
Tel. 02 7000 6237
Fax 02 8969 4809
info@closetomedia.it
P.IVA. 13175550154
Privacy & Policy