MILANO 26 giugno 2019 – Con l’obiettivo di aumentare la brand e product awareness e le visite al sito sul mercato italiano, Selligent Marketing Cloud, società attiva nel settore del marketing cloud per i brand B2C, ha scelto come partner Optimized Group, agenzia specializzata nella SEO e nel Content Marketing (oggi parte del Gruppo DigiTouch – full digital platform company, quotata sul mercato AIM Italia).
Selligent Marketing Cloud offre una piattaforma di marketing automation finalizzata a supportare i team di marketing di tutto il mondo nella costruzione e nello sviluppo di relazioni one-to-one con i clienti e nella gestione di esperienze personalizzate su larga scala, su tutti i canali.
Partendo da un’analisi del mercato di riferimento e dell’offerta del brand, l’agenzia ha proposto e realizzato per Selligent Marketing Cloud una strategia di marketing integrata, che lavora sinergicamente sul miglioramento del posizionamento del brand sui motori di ricerca e sull’aumento delle visite al sito da parte di utenti interessati e in target.
Sul progetto è impegnato un team multi-skills composto da esperti SEO (Search Engine Optimization), che svolgono non solo attività on-site, ma anche di natura più tecnica mirate a migliorare l’esperienza utente sul sito di Selligent, e da professionisti del dipartimento di Content Marketing, impegnati nell’individuazione dei principali trend per il settore di riferimento e nella gestione del blog per il mercato italiano, con produzione di contenuti che possano migliorare la visibilità organica del Brand.
«Siamo lieti di poterci avvalere della professionalità di un partner specializzato per il progetto editoriale del nostro blog e per il miglioramento del nostro posizionamento sui motori di ricerca. Crediamo che una gestione strutturata del blog, accompagnata dalla produzione di contenuti di interesse specifico per il mercato italiano, possa favorire l’interesse per il nostro brand e i nostri prodotti. Abbiamo apprezzato molto la proposta di Optimized Group che ci permette di rafforzare in questa direzione la nostra strategia di comunicazione», afferma Giovanna Barbara, Marketing Manager, Selligent Marketing Cloud.
«Siamo felici di questa nuova collaborazione e lieti di poter valorizzare le nostre expertise per un brand come Selligent Marketing Cloud, con il quale condividiamo lo spirito di innovazione e l’interesse per le tecnologie a supporto del marketing. Sappiamo quanto sia importante per un brand ingaggiare il proprio target e coinvolgerlo per fidelizzarlo, costruendo una relazione con la marca. Questa attività passa sempre più attraverso la produzione di contenuti rilevanti e di qualità», afferma Erika Botta, Head of Operations, Optimized Group.
Optimized Group è una SEO Agency nata nel 2012 ed entrata a far parte del Gruppo DigiTouch nel 2016. Grazie all’approccio integrato tra SEO, e Content Marketing, Optimized Group offre ai suoi clienti una consulenza completa avendo come driver principale la misurazione dei KPI. Ciò che differenzia l’agenzia è il suo approccio basato sull’integrazione dei servizi offerti come chiave per ottenere risultati concreti in ogni momento del funnel di acquisto: dalla fase di Awareness a quella di Conversion, passando per una fase middle di Consideration, avendo come obiettivo quello non solo di aumentare la visibilità del brand e il traffico al sito, ma soprattutto la macro e le micro conversioni (revenue e/o lead) a seconda del business del cliente. Per maggiori informazioni visitare www.optimizedgroup.it
Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nella digital transformation ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch Agency, Performedia, E3 e Optimized Group), di Purple Ocean, società con focus nelle soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce, di Meware, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche, del team Marketing Intelligence specializzato nei servizi di business intelligence e machine learning, dell’agency trading desk DAPcenter, della unit Digital Automotive Solutions e del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma. Per maggiori informazioni visitare: www.gruppodigitouch.it
Ufficio Stampa
Close to Media – agenzia fondata da Elisabetta Neuhoff
Tel. 02 7000 6237
Luca Manzato – luca.manzato@closetomedia.it
Giorgia Cococcioni – giorgia.cococcioni@closetomedia.it
Davide Di Battista - davide.dibattista@closetomedia.it
Amany Soliman - amany.soliman@closetomedia.it