Roma, 17 ottobre 2019 – SEIF (Società Editoriale Il Fatto), media content provider quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana e a Parigi su Euronext Growth, annuncia la produzione di una nuova stagione di “
Accordi & Disaccordi”, realizzata per Discovery Italia da Loft Produzioni, il ramo di produzione televisiva della società.
La nuova edizione del programma, talk di approfondimento settimanale sull’attualità condotto dai giornalisti Andrea Scanzi e Luca Sommi, sarà composta da 9 episodi della durata di 60 minuti l’uno. Tra le novità di questa edizione la presenza fissa del direttore de
Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, che commenterà e analizzerà gli scenari politici e i temi sociali più attuali del nostro Paese, mentre personalità del panorama politico e culturale italiano si confronteranno ogni settimana su tematiche legate a economia, immigrazione, lavoro, Europa e molto altro.
“Accordi & Disaccordi” sarà trasmesso in prima assoluta sul canale NOVE di Discovery Italia da domani, venerdì 18 ottobre 2019, alle 22:45.
NOVE è visibile sul canale 9 del Digitale Terrestre, al Canale 145 di SKy e al Canale 9 di Tivùsat. Il programma sarà inoltre disponibile su Dplay (sul sito
www.it.dplay.com – o tramite app).
Cinzia Monteverdi, Presidente e AD di SEIF, ha commentato: “Loft Produzioni fa parte di un settore fortemente strategico per la nostra crescita, quello dei media content e della produzione digitale, che nel primo semestre di quest’anno ha registrato una crescita più che doppia dei ricavi e su cui stiamo puntando molto con una pipeline di nuovi prodotti. La nuova stagione di Accordi & Disaccordi si inserisce in questo quadro, e dimostra il nostro intento di continuare a crescere su una strada di diversificazione e multicanalità”.
SOCIETÀ EDITORIALE IL FATTO S.P.A. (SEIF) è una media company indipendente, fondata a Roma nel 2009 e guidata da Cinzia Monteverdi, Presidente e Amministratore Delegato. La società è editrice di diversi prodotti editoriali e multimediali, tra cui Il Fatto Quotidiano, testata fondata da Antonio Padellaro e diretta da Marco Travaglio, il sito di news ilfattoquotidiano.it e il mensile FQ Millennium, diretti da Peter Gomez, la casa editrice Paper First e la piattaforma TV e di contenuti multimediali Loft.
Recentemente SEIF ha intrapreso un processo di diversificazione per diventare sempre di più un media content provider a 360 gradi, dando il via a una strategia di sviluppo dei propri prodotti in chiave digitale e data driven.
Ufficio Stampa
Close To Media – Società fondata da Elisabetta Neuhoff
Via Caradosso 8 – 20123 Milano
Tel: 02.70006237
Fax: 02.89694809
www.closetomedia.it
Luca Manzato,luca.manzato@closetomedia.it
Sofia Crosta,sofia.crosta@closetomedia.it
Giorgia Cococcioni,giorgia.cococcioni@closetomedia.it