Alba, 27 gennaio 2020 –
Miroglio Textile, società del Gruppo Miroglio, traccia il bilancio del primo anno di attività di
M360, l’iniziativa business to business di confezione capi d’abbigliamento finiti lanciata ad inizio 2019 in un’ottica di miglioramento continuo dell’offerta di prodotto e di servizi alla propria clientela.
M360 rappresenta un investimento importante per lo sviluppo di una delle aree a maggior potenziale di crescita per Miroglio Textile, attraverso il quale l’azienda ha deciso di affiancare alla produzione di tessuti stampati anche la possibilità di realizzare il
capo finito nella sua globalità per la sua clientela.
I risultati di mercato e i consensi ottenuti da
M360 nel corso dell’anno stanno premiando la strategia di Miroglio Textile di offrire questo nuovo servizio. Forte della storica expertise del Gruppo Miroglio sull’intera filiera,
M360 è infatti in grado di garantire un approccio integrato lungo tutte le fasi produttive del capo di abbigliamento,
dalla ricerca del materiale fino alla logistica.“Il progetto M360 ci rende unici nel panorama dei competitor europei proprio per la capacità di offrire una filiera completamente integrata e certificata” – commenta
Stefano Mulasso, responsabile del progetto.
“E’ un valore aggiunto che ci stanno già riconoscendo importanti player del settore del fashion sia in Europa sia negli USA”.
M360, inoltre, offre uno sviluppo della prototipia basato su un articolato studio 3D e, durante ogni fase del processo, supporta il cliente con un team stilistico e tecnico in grado di individuare le soluzioni più adeguate a qualsiasi esigenza creativa e produttiva.
Le attività di M360 sono improntate ai più moderni criteri di efficienza e di impatto ambientale sostenibile. Hanno base in
Italia, ad Alba, per la parte di stile, lo sviluppo e il commerciale, mentre in
Marocco, a Casablanca, uno stabilimento produttivo dedicato si occupa di sourcing, prototipia, produzione, controllo qualità e logistica.
Close to Media – Agenzia fondata da Elisabetta Neuhoff Giulia Ferrario,
giulia.ferrario@closetomedia.it;
Cecilia Isella, cecilia.isella@closetomedia.it;
tel. +39 02 70006237 – cell. +39 334 6267334