Milano, 3 Aprile 2020 – Neosurance Srl, broker e scale-up insurtech creata da Neosperience e Digitaltech International per offrire una piattaforma end-to-end per la vendita di polizze digitali, instant, pay-per-use o a subscription, a community e compagnie assicurative, raccoglie la fiducia di nuovi prestigiosi soci tra cui Luiss Alumni 4 Growth e Net Insurance, per un valore totale di Euro 350 mila, con un ulteriore investimento minimo di Luiss Alumni 4 Growth già committed entro 60 giorni compreso tra Euro 180 mila e Euro 250 mila. Al 31 marzo il Round complessivo degli investitori sia nuovi che esistenti, tra cui il pool di investitori guidato da Mezzetti Advisory Group, è pari a Euro 1,1 milioni.
Per effetto dell’aumento di capitale, realizzato a una valutazione pre-money di Euro 10 milioni, Neosperience Spa, così come il cofondatore Digitaltech International, passerà dal detenere l’attuale quota del 36,61% al 32,43% del capitale sociale.
Neosurance ha sviluppato una soluzione evoluta, basata sul Machine Learning e la Digital Customer Experience, in grado di raccogliere ed elaborare i dati contestuali con un approccio di auto-apprendimento. Compagnie assicurative e community possono utilizzare la soluzione per offrire la polizza assicurativa più adatta, quando e dove serve: una notifica personalizzata sullo smartphone permette di acquistare una copertura specifica con pochi clic e a un costo minimo. L’offerta di Neosurance è stata recentemente ampliata per offrire digitalmente anche polizze innovative “a consumo” e di lunga durata, anche attraverso altri intermediari assicurativi.
“
Sono molto soddisfatto di accogliere nella compagine di Neosurance soci di questa levatura, che sono certo contribuiranno con la loro esperienza e sistema di relazioni a sviluppare ancor più velocemente questa nostra scale-up verticale, dedicata al mondo insurtech, già così apprezzata in Italia e all’estero.” – ha dichiarato
Dario Melpignano, CEO di Neosperience e Consigliere di Neosurance.“
Sono particolarmente orgoglioso che, soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria ed economica, istituzioni così importanti abbiano deciso di salire a bordo di Neosurance per valorizzare la rilevanza, strategica e sociale, delle soluzioni di protezione e assistenza fruibili digitalmente. Come Alumnus LUISS, è per me un onore avere tra i nostri soci il veicolo di investimento che l’Università ha creato per sostenere le iniziative in start up dei propri laureati.” – ha dichiarato
Pietro Menghi, CEO di Neosurance.“S
ono orgoglioso che nonostante questo periodo così difficile sia stata conclusa questa operazione. Da un lato questa è un’ulteriore conferma del valore della nostra soluzione e dall’altro una testimonianza della fiducia e determinazione dei nostri nuovi investitori.” – ha concluso
Andrea Silvello, Presidente di Neosurance.Luiss Alumni 4 Growth è un investment club della prestigiosa Università promossa da Confindustria volto ad accelerare lo sviluppo delle startup Luiss-related, con l’obiettivo di generare valore anche a beneficio dell’Ateneo “alma mater”.
Net Insurance è una compagnia assicurativa quotata all’AIM che offre soluzioni di protezione dedicate alla persona, alla famiglia e alla piccola e media impresa. La storia, la solidità finanziaria, l’agilità e l’offerta di prodotti e approcci innovativi, specie attraverso i canali digitali, rendono Net Insurance, dopo la fusione con la Spac Archimede nel 2018, un player di riferimento nel panorama assicurativo italiano. L’offerta della Compagnia è dedicata allo sviluppo delle coperture connesse al mondo della Cessione del Quinto, all’universo della protezione – tramite la bancassicurazione danni non auto e la realtà dei broker retail – e alla galassia insurtech, grazie ad accordi con partner tecnologici, fra cui Neosperience e Neosurance.
Advisor e professionisti a supporto dell’operazione sono stati Didier Adler, Antonia Verna e Ginevra Sforza (Studio Portolano Cavallo), Cesare De Carolis e Barbara Bergamaschi (DCS & Partner).
Neosperience S.p.A.
Neosperience è una PMI innovativa italiana che opera come “software vendor”, recentemente indicata da Gartner come unica realtà italiana, tra le sei società produttrici di software più innovative al mondo insieme a Salesforce e SAS. Fondata a Brescia nel 2006 da Dario Melpignano e Luigi Linotto, rispettivamente Presidente e Vice Presidente Esecutivo, la società è attiva nel settore della Digital Customer Experience e Customer Analytics con Neosperience Cloud: la piattaforma software che grazie all’intelligenza artificiale permette alle aziende di offrire ai propri clienti un’esperienza digitale personalizzata ed empatica, per conoscerli, coinvolgerli e fidelizzarli, aumentando il valore del brand e i margini di vendita. Tra le aziende clienti di Neosperience figurano società leader nel settore della moda, del retail, della salute e dei servizi finanziari.
www.neosperience.com
Per ulteriori informazioni:
Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff
Adriana Liguori | adriana.liguori@closetomedia.it | +39 345 1778974
Sofia Crosta | sofia.crosta@closetomedia.it | +39 337 1374252