Roma 10 giugno 2020 - Stocard, l'applicazione wallet che consente di digitalizzare tutte le carte fedeltà nel proprio smartphone e una delle principali startup B2C in Europa per numero di utenti, ha annunciato il raggiungimento dei 50 milioni di consumatori che utilizzano l'app a livello globale.
Stocard continua a trasformare gli acquisti nei negozi fisici in una piacevole esperienza digitale grazie alla combinazione di programmi fedeltà di oltre 5.000 esercenti, buoni sconto e registrazione di nuove carte, tutti in un'unica piattaforma.
Ecco perché 50 milioni di persone hanno scelto di utilizzare Stocard per la loro spesa quotidiana. E considerando un risparmio del 5% per acquisto tra offerte settimanali, buoni sconto e carte fedeltà, nel 2019 i clienti Stocard hanno risparmiato a livello globale 2 miliardi di euro.
“La crescita di Stocard ha coinvolto in maniera consistente anche l'Italia, in cui ad oggi sono 7,7 milioni i cittadini che utilizzano l'app, ed oltre 400 i Retailer con cui collaboriamo. – spiega Valeria Santoro, country manager di Stocard Italia – Durante l'emergenza sanitaria, provocata dal Covid-19, Stocard ha messo a disposizione la propria expertise a Governo e Regioni e, nella sezione Offerte dell’app, ha riportato le raccomandazioni del Ministero della Salute per contrastare il Coronavirus, offrendo utilità sociale a cittadini ed Istituzioni durante il difficile periodo di lockdown.”
Stocard è una realtà unica nel mercato europeo: i suoi 50 milioni di utenti sono distribuiti principalmente in Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Svizzera, Australia e Canada.
Lo scorso anno, l’app è stata utilizzata per effettuare 1,7 miliardi di acquisti, per una spesa complessiva di quasi 40 miliardi di euro. Gli utenti possono aggiungere nell’app tutte le carte fedeltà (sono state digitalizzate oltre 500 milioni di carte nel mondo), scoprire offerte speciali nei punti vendita preferiti, registrarsi a nuovi programmi fedeltà, cercare e attivare buoni sconto.
Stocard è il wallet europeo principale nel panorama globale. Nel 2018, la società ha ricevuto 20 milioni di dollari di finanziamenti da Macquarie Capital e opera nel Regno Unito, in Germania, Italia, Francia, in Olanda, Belgio e in Australia.