• Profilo
  • Aree di consulenza
  • Servizi
  • Clienti
  • News
  • Contatti
Torna a News
15 giugno 2020

Conclusa con esisto positivo l'Istruttoria del Ministero dello Sviluppo Economico per lo sviluppo della Neosperience Tourism Cloud


Milano, 15 giugno 2020 – Neosperience S.p.A. (“NEOSPERIENCE” o la “Società”), uno dei principali player nel settore della Digital Customer Experience, quotata su AIM Italia dal 20 febbraio 2019, ha ricevuto conferma dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Lombardia del finanziamento per lo sviluppo di Neosperience Tourism Cloud, piattaforma applicativa dedicata agli operatori del turismo, con contributi pari a € 1.071.961 relativi al contributo diretto, € 1.037.828 relativi al finanziamento agevolato imputato alle risorse Fondo Crescita Sostenibile del Ministero dello Sviluppo Economico e € 155.674 relativi al contributo diretto imputato alle risorse integrative rese disponibili dalla Regione Lombardia.


Il Finanziamento agevolato di € 1.037.828 è rimborsabile in 8 anni con un periodo di preammortamento fino all'ultimazione del progetto nel limite massimo di 3 anni decorrenti dalla data del decreto di concessione con un tasso agevolato pari al 20% del tasso di riferimento vigente alla data di concessione delle agevolazioni, fissato sulla base di quello stabilito dalla Commissione Europea. Dario Melpignano, Presidente di Neosperience, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della conclusione positiva della fase di valutazione istruttoria. In questo modo possiamo accelerare lo sviluppo e la fornitura dei servizi applicativi in cloud dedicati alla valorizzazione del territorio e dell’offerta degli operatori turistici, fondamentale nel momento economico che stiamo vivendo. Il progetto si iscrive nel quadro dell’impegno di Neosperience per il sostegno e rilancio dell’intero comparto dei servizi di valorizzazione del territorio. Come già avviene per tutta l’offerta delle Solution di Neosperience, anche nel settore del turismo è essenziale una narrazione coinvolgente e personalizzata delle proposte esperienziali, che permetta un dialogo diretto fra i turisti e gli operatori del territorio. Un dialogo non mediato, in sintonia con la nostra visione di «tecnologia empatica» che stiamo portando in tutti i settori industriali, in questo caso migliorando l’esperienza della vacanza per il turista e aumentando al contempo il valore per gli operatori del settore.”

NEOSPERIENCE

Neosperience è una PMI innovativa italiana che opera come software vendor. Fondata a Brescia nel 2006 da Dario Melpignano e Luigi Linotto, rispettivamente Amministratore Delegato e CFO, la società è attiva nel settore della Digital Customer Experience, grazie a Neosperience Cloud: la piattaforma software che grazie all’Intelligenza Artificiale permette alle aziende di offrire ai propri clienti un’esperienza digitale personalizzata ed empatica, per conoscerli, coinvolgerli e fidelizzarli. Tra le aziende clienti di Neosperience figurano società leader nel settore della moda, della GDO e dei servizi finanziari.

www.neosperience.com

Per ulteriori informazioni:

Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff
Adriana Liguori | adriana.liguori@closetomedia.it | +39 345 1778974
Sofia Crosta | sofia.crosta@closetomedia.it | +39 337 1374252
SEDE OPERATIVA E LEGALE
via Caradosso, 8
20123 Milano
Tel. 02 7000 6237
Fax 02 8969 4809
info@closetomedia.it
P.IVA. 13175550154
Privacy & Policy