• Profilo
  • Aree di consulenza
  • Servizi
  • Clienti
  • News
  • Contatti
Torna a News
30 luglio 2020

NEOSPERIENCE è provider innovativo nel settore Customer Psychographics nell'ultimo report di Gartner.


Brescia, 30 luglio 2020 – La PMI innovativa Neosperience S.p.A. (ISIN IT0005351496), quotata sul mercato AIM Italia e attiva come software vendor nel settore della Digital Customer Experience, e` stata inclusa da Gartner nel report “Hype Cycle for Business Process Services 2020” quale unica azienda italiana fra i provider tecnologici globali innovativi e “on the rise” nel settore Customer Psychographics.  


Gartner, il piu` rilevante analista tecnologico al mondo, sottolinea nel documento i vantaggi che derivano per le aziende dall’adottare strumenti avanzati di analisi dei tratti psicografici dei clienti. Grazie ai nuovi sviluppi basati sul Machine Learning che hanno potenziato la tecnologia di Neosperience, è ora possibile conoscere le motivazioni alla base dei comportamenti delle persone, permettendo una personalizzazione profonda delle esperienze dei clienti, che rende più umane, e quindi più efficaci, le relazioni commerciali e le attività di marketing. 


“Siamo molto soddisfatti per questo riconoscimento così significativo da parte di Gartner, che ancora una volta ci conferma la rilevanza della nostra proposta nel panorama domestico e internazionale. I nuovi contratti acquisiti per numerose realtà nei settori moda, retail, assicurativo e finanziario e nelle multiutility, stanno aiutando a far emergere l’originalità e unicità di ogni brand, attraverso la scoperta di ciò che i suoi clienti vogliono diventare. Si tratta di un obiettivo che la nostra tecnologia aiuta a raggiungere, cogliendo il senso trasformativo di un cambiamento di visione, fondamentale oggi per consolidare quel percorso di innovazione di canale e di prodotto che è l’obiettivo finale della digital trasformation. In questa prospettiva, i nostri clienti e partner sono in grado di diventare innovatori e imprenditori nello stesso tempo, e sono capaci di fare leva sul proprio capitale umano e sulla tecnologia per entrare in una relazione empatica con ogni loro cliente. Solo così ne possono cogliere aspirazioni e  limiti, allineandoli ad un processo di creazione di valore molto più efficace.” ha dichiarato Dario Melpignano, Presidente di Neosperience. 


Con la piattaforma Neosperience Cloud e le sue Solution, Neosperience offre ai suoi clienti un insieme di tecnologie e servizi avanzati, basati sull’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, con cui offrire prodotti e servizi personalizzati, rendendo “empatici” i propri siti web, app, piattaforme di Digital Commerce e interfacce conversazionali. Queste esperienze, create su misura per ogni cliente, permettono di conoscerlo, coinvolgerlo e fidelizzarlo, aumentando il valore per lui e per l’azienda.

***


NEOSPERIENCE

Neosperience è una PMI innovativa italiana che opera come software vendor. Fondata a Brescia nel 2006 da Dario Melpignano e Luigi Linotto, rispettivamente Amministratore Delegato e CFO, la società è attiva nel settore della Digital Customer Experience, grazie a Neosperience Cloud: la piattaforma software che grazie all’Intelligenza Artificiale permette alle aziende di offrire ai propri clienti un’esperienza digitale personalizzata ed empatica, per conoscerli, coinvolgerli e fidelizzarli. Tra le aziende clienti di Neosperience figurano società leader nel settore della moda, della GDO e dei servizi finanziari.

www.neosperience.com

Per ulteriori informazioni:

Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff
Adriana Liguori | adriana.liguori@closetomedia.it | +39 345 1778974
Sofia Crosta | sofia.crosta@closetomedia.it | +39 337 1374252
SEDE OPERATIVA E LEGALE
via Caradosso, 8
20123 Milano
Tel. 02 7000 6237
Fax 02 8969 4809
info@closetomedia.it
P.IVA. 13175550154
Privacy & Policy