Milano, 19 Ottobre 2020 – Parte oggi la campagna “
Humans MEET Digital”, che anticipa l’opening di
MEET, il centro internazionale per la cultura digitale di Milano che inaugurerà il 28 ottobre in piazza Oberdan. Il concept della campagna è firmato da
Paolo Iabichino (Creative Director) e da
Alessandro Boscarino (Art Director), già autori due anni fa del naming MEET, del progetto creativo e dell’identità visiva del Centro.
MEET è nato con il supporto di Fondazione Cariplo e affonda le sue radici nell’esperienza di
Meet the Media Guru, piattaforma di confronto e dibattito ideata e diretta da Maria Grazia Mattei che ha coinvolto negli anni protagonisti dell’innovazione internazionale quali Don Norman, Paola Antonelli, Lawrence Lessig, Hiroshi Ishii, Giorgia Lupi e molti altri. Il nuovo Centro vuole contribuire a colmare il divario digitale italiano nella convinzione che l’innovazione sia un fatto culturale prima ancora che tecnologico e sarà un luogo di incontro, scambio e confronto on line e on site con iniziative, mostre, attività formative dedicate alle opportunità espressive e culturali del digitale. MEET come incontro, quindi, tra persone e digitale.
La campagna, pianificata da MEET sui circuiti gestiti da IGP Decaux e Urban Vision, è veicolata a partire da oggi 19 ottobre con le affissioni in metropolitana e la personalizzazione di due jumbo tram del capoluogo lombardo (il 2 e il 19).
Humans MEET Digital verrà inoltre declinata su tutti i canali social di MEET con un progetto speciale, che prevede la realizzazione di pillole video in cui gli intervistati - opinion leader, intellettuali, giornalisti e persone interpellate per strada - raccontano in meno di un minuto il proprio rapporto con il digitale, rispondendo ad una sola domanda:
"What happens when humans meet digital?" con un aneddoto personale, un pensiero, un ricordo significativo.
“
L’amicizia con Maria Grazia Mattei mi vede vicino a Meet the Media Guru da tempo” dichiara
Paolo Iabichino Creative Director della campagna. “Il
riposizionamento del progetto è iniziato due anni fa ed oggi per me è un momento di emozione assoluta vedere che MEET diventa finalmente il primo centro italiano per la cultura digitale con un respiro così internazionale. Sono molto contento di aver firmato il progetto comunicativo insieme a tutto il team che lavora al fianco di Maria Grazia Mattei.”
MEET (
www.meetcenter.it) e` il centro internazionale per la cultura digitale di Milano. Nato con il supporto di Fondazione Cariplo, vuole contribuire a colmare il divario digitale italiano nella convinzione che l’innovazione sia un fatto culturale, prima ancora che tecnologico. Oltre al ciclo di incontri Meet the Media Guru con i protagonisti dell’innovazione mondiale, MEET promuove programmi di cross-fertilizzazione fra creativi digitali ed imprese, azioni e percorsi dedicati all’innovazione per la cultura, progetti espositivi ed allestimenti site-specific per istituzioni italiane ed internazionali. Uno spazio di 2500mq che l’architetto Carlo Ratti e il suo studio hanno reinterpretato a partire dal concept del centro di cultura digitale lavorando sull'idea di fluidità, interconnessione e partecipazione. Lo spazio accoglie al suo interno anche la Cineteca di Milano, che firma un palinsesto autonomo di rassegne e proiezioni dedicate al cinema contemporaneo internazionale.
CONTATTI UFFICIO STAMPA
Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff
Giulia Ferrario; giulia.ferrario@closetomedia.it | 334 6267334
Davide di Battista; davide.dibattista@closetomedia.it | 334 6033756
Amany Soliman; amany.soliman@closetomedia.it | 337 1524898
meet@closetomedia.itTel. 02 70006237