Como, 22 ottobre 2020 – Ambrosetti Asset Management SIM (AAM SIM), primaria società leader nella ricerca indipendente sistematica, guidata da Riccardo Ambrosetti, annuncia la messa online del nuovo sito aziendale - www.ambrosettiam.com – che è stato ideato in linea con la rinnovata brand identity della società.
Lo stile grafico e strutturale del sito è stato infatti ridisegnato per facilitare la navigazione e rendere omogenea la comunicazione del brand, rafforzandone il posizionamento quale realtà unica e indipendente nel settore di riferimento. Allo stesso tempo la nuova veste grafica è stata ripensata per offrire una presentazione più efficace e immediata dei servizi
offerti dalla società e dei suoi punti di forza, valorizzando l’expertise di Ambrosetti AM nella ricerca sistematica indipendente. Infatti il nuovo sito racconta al meglio l’approccio UNBIASED INVESTMENT IDEAS, da sempre alla base delle soluzioni di Ambrosetti AM SIM, grazie alle nuove sezioni dedicate all’utilizzo della metrica proprietaria Evidence Based
Performance Analysis (EBPA).
Oltre al racconto della storia di Ambrosetti AM e del management - dalle prime idee negli anni ’90 alla nascita della società nel 2003, lo sviluppo delle prime strategie di investimento, fino al progressivo affermarsi di AAM presso l’industria dell’Asset Management - viene dato spazio anche alla bibliografia di riferimento alla base della metodologia utilizzata dalla società per lo sviluppo delle proprie strategie di investimento:
elementi che permettono anche di capire il percorso professionale che ha portato alla definizione di protocolli di misurazione del rischio e del rendimento originali, robusti e concludenti come quelli ideati da Ambrosetti AM.
Completa il sito anche la nuova area News & Pubblicazioni, costantemente aggiornata con approfondimenti, studi, commenti di mercato resi disponibili periodicamente dal Team di Ricerca di AAM SIM. Uno spazio di contenuti che viene arricchito e condiviso anche sui canali social e sui profili LinkedIn aziendali e del management, in un costante dialogo aperto con le piattaforme esterne e i follower, che permette alla società di rafforzare la propria brand reputation.
Ambrosetti Asset Management SIM (AAM) è specializzata nella ricerca finanziaria indipendente sistematica. L’idea AAM viene da lontano: nasce a cavallo degli anni ’90 dal presupposto che prendere decisioni di investimento debba essere più una disciplina che un’arte. L’impegno nello studio di modelli predittivi sistematici sviluppati dal fondatore Riccardo Ambrosetti, affiancato da ricercatori esperti provenienti da altri ambiti quali il settore farmaceutico, medicale, chimico, ingegneristico, ha
permesso di costruire dei robusti modelli previsionali. Nel 1998 AAM deposita l’insieme di formule Morgana Predictor©® da cui è poi nato l’approccio innovativo Evidence Based applicato a tematiche
di Asset Allocation, Asset Selection e Market Timing. La nascita di Ambrosetti Asset Management nel 2003 ha consentito di indirizzare verso l’industria del risparmio gestito il know how proprietario
ottenendo diversi incarichi da player affermati a livello nazionale ed internazionale. La continua attività di ricerca ed analisi ha portato nel 2007 a depositare il marchio “Evidence Based Performance Analysis®”, nel 2015 alla creazione della strategia “VolCor©” che innova significativamente la
realizzazione di selezioni di portafoglio azionario a basso rischio complessivo, nel 2017 alla definizione della piattaforma di trading ideas TraID©. Dal maggio 2018 Ambrosetti Asset Management, inoltre,
è iscritta al registro delle Imprese Innovative previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico. La continua attività di verifica sia dei risultati previ<sionali che dei risultati operativi consente inoltre di portare sul mercato un raro caso di risultati certificati. www.ambrosettiam.com
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Ufficio Stampa Ambrosetti Asset Management Sim
Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff
Adriana Liguori, adriana.liguori@closetomedia.it -mob. +39 345 1778974
Sofia Crosta, sofia.crosta@closetomedia.it mob. +39 337 1374252