• Profilo
  • Aree di consulenza
  • Servizi
  • Clienti
  • News
  • Contatti
Torna a News
23 marzo 2021

Iervolino Entertainment: al via le riprese del film Dakota in Italia e in Usa


Roma, 23 marzo 2021 – Iervolino Entertainment, società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, annuncia che le riprese del film “Dakota” avranno inizio il 29 marzo a Bari e dintorni.


I primi ciak del film d’avventura, diretto da Kirk Harris e scritto da Johnny Harrington, saranno ambientati nella Foresta di Mercadante che farà da sfondo a numerose sequenze. Parte delle scene saranno girate, invece, a Los Angeles.


Nel cast spiccano nomi di interpreti di fama internazionale come Abbie Cornish (“Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”, “Limitless”, “Bright Star”, “Geostorm”); Lola Sultan (“Yes Day", “Bernie the Dolphin”); William Baldwin (“Backdraft”, “Sliver”); Patrick Muldoon (“The Comeback Trail”, “Starship Troopers”) e Tim Rozon (“Instant Star”, “Schitt’s Creek”, “Winona Earp”).


La pellicola è prodotta da Andrea Iervolino, Monika Bacardi, Danielle Maloni, Marty Poole.


Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato: “Dopo lo scoppio della pandemia siamo stati i primi a riportare star internazionali in Italia, organizzandoci nel pieno rispetto delle norme contro il COVID per riprendere l’attività di live action. Dopo “State of Consciousness” l’inizio delle riprese del film “Dakota” è una dimostrazione aggiuntiva che è possibile conciliare il lavoro sul set con i protocolli di sicurezza per non arrestare la produzione di film in Italia e all’estero.”


Sinossi


Quando il marine Clay Sanders muore tragicamente in Afghanistan, il sergente CJ Malcom (Tim Rozon) mantiene la promessa di portare a casa Dakota, il migliore amico e cane da combattimento di Clay. La moglie di Clay, Kate (Abbie Cornish), sta lottando per mantenere la proprietà della fattoria di famiglia, mentre lo sceriffo locale (Patrick Muldoon) sa che la terra di Kate è preziosa e non si fermerà davanti a nulla pur di impadronirsene. Con l'aiuto di CJ, di sua figlia (Lola Sultan), di suo padre (William Baldwin) e della sua nuova amica Dakota, Kate scoprirà il vero valore della fattoria di famiglia e dell’amicizia.

Iervolino Entertainment

Iervolino Entertainment S.p.A. (IE) è una global production company fondata da Andrea Iervolino attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi tra cui film, TV-show, web series e molto altro. Specializzata in cinema Made in Italy per il mercato internazionale, IE lavora sulla base del modello di business utilizzato dalle principali major hollywoodiane, e può vantare rapporti con partners internazionali di primario standing che, oltre a garantire ricavi provenienti dalla cessione delle licenze, consentono lo sfruttamento perpetuo di nuove ed esistenti intellectual properties per la produzione di contenuti esclusivi tramite diritti di remake, sequel e altri prodotti derivanti dal web.

Dal 2019 Iervolino Entertainment ha impostato la sua produzione principalmente sulle web series animate in formato short content per dispositivi mobile, con episodi da 5 minuti l’uno, aprendo una nuova finestra sul mondo dell’entertainment e una visione avanguardista sul futuro della fruizione dei contenuti.

La Società opera anche attraverso società controllate come Arte Video per la post produzione e Red Carpet per la divisione “celebrity management”. Quotata al mercato AIM Italia di Borsa Italiana ad agosto 2019, nel 2020 Iervolino Entertainment ha registrato ricavi consolidati pari a €120,7 milioni, un EBIT pari a € 22,7 milioni e un risultato netto pari a Euro 19,5 milioni. www.iervolinoentertainment.it
SEDE OPERATIVA E LEGALE
via Caradosso, 8
20123 Milano
Tel. 02 7000 6237
Fax 02 8969 4809
info@closetomedia.it
P.IVA. 13175550154
Privacy & Policy