• Profilo
  • Aree di consulenza
  • Servizi
  • Clienti
  • News
  • Contatti
Torna a News
3 giugno 2021

EQUITA al fianco di BIP-Business Integration Partners nell’ingresso di CVC Capital Partners come nuovo azionista di maggioranza


Milano, 1 giugno 2021 - BIP – Business Integration Partners – una delle principali multinazionali di consulenza a livello globale – annuncia di aver raggiunto un accordo con CVC Capital Partners – società di private equity leader a livello mondiale – per l’acquisizione da parte di CVC di una quota di maggioranza di BIP.

CVC diventerà dunque il nuovo azionista di maggioranza rilevando la quota di Apax Partners, fondo di investimento francese che aveva investito in BIP nel 2018. Nino Lo Bianco, Presidente, e gli Amministratori Delegati Carlo Maria Capè e Fabio Troiani, assieme a un gruppo di equity partners, continueranno a mantenere una quota rilevante del capitale di BIP e a guidare il gruppo, che oggi conta oltre 3.500 persone a livello globale e un fatturato di oltre 300 milioni di euro nel 2020.

Equita, con un team guidato da Simone Riviera (Managing Director e Responsabile Corporate M&A) e supportato da Paul Schapira (Senior Advisor), ha agito in qualità di advisor finanziario per i soci venditori.

Con tale operazione Equita rafforza ulteriormente il suo track-record di M&A advisor in operazioni di elevata rilevanza strategica, anche su scala internazionale e con deal size significativi, e conferma la propria capacità di supportare con successo i primari fondi di private equity nell’execution di deal complessi.

Si segnala che il buon esito dell’operazione è soggetto al rilascio delle consuete autorizzazioni regolamentari.
SEDE OPERATIVA E LEGALE
via Caradosso, 8
20123 Milano
Tel. 02 7000 6237
Fax 02 8969 4809
info@closetomedia.it
P.IVA. 13175550154
Privacy & Policy