• Profilo
  • Aree di consulenza
  • Servizi
  • Clienti
  • News
  • Contatti
Torna a News
15 settembre 2021

Johnny Depp a Roma per presentare la web series “Puffins” targata ILBE


Roma, 13 settembre 2021 - ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment) annuncia che in occasione della XIX edizione di “Alice nella Città” la star hollywoodiana Johnny Depp sarà presente a Roma per presentare la web-serie animata “Puffins”, prodotta dalla società.

“Alice nella Città” è il festival cinematografico internazionale dedicato alle giovani generazioni che si terrà nell’ambito della Festa del Cinema di Roma dal 14 al 24 ottobre.

ILBE sarà presente all’evento con “Puffins”, web-series e spin-off del film d’animazione “Arctic – Un’avventura glaciale”; la serie, innovativa e unica nel suo genere, è composta da 250 episodi in formato mobile-short content della durata di 5 minuti ciascuno, e racconta le avventure di Johnny Puff, una pulcinella di mare alla quale il carismatico Depp ha prestato voce, sembianze fisiche e carattere.

Andrea Iervolino, Fondatore e Presidente di ILBE, ha dichiarato: “Si tratta della prima partecipazione dell’attore a un prodotto short-content, un progetto nuovo e avanguardista. Siamo orgogliosi che una figura del calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte attivamente, condividendo con la produzione idee e spunti creativi che daranno sicuramente un valore aggiunto ai Puffins”.

Johnny Puff, protagonista della serie, vive con un gruppo di inseparabili amici e una tribù di Puffin nella grande e tecnologica Tana del tricheco Otto, abile ingegnere e collezionista. Oltre a narrare le avventure dei protagonisti, la serie va a toccare temi come l’uguaglianza, l’inquinamento e la salvaguardia ambientale, importanti per una sensibilizzazione dei più piccoli già a partire dalla tenera età. Si tratta di valori strettamente connessi a tematiche cui Johnny Depp tiene particolarmente, e che contribuiscono dunque a sostenere l’impegno dell’attore in ambito sociale.

Iervolino and Lady Bacardi Entertainment S.p.A. (ILBE) è una global production company, precedentemente denominata Iervolino Entertainment (IE), fondata da Andrea Iervolino e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi tra cui film, TV-show, web series e molto altro. Specializzata in cinema Made in Italy per il mercato internazionale, ILBE lavora sulla base del modello di business utilizzato dalle principali major hollywoodiane e può vantare rapporti con partners internazionali di primario standing che, oltre a garantire ricavi provenienti dalla cessione delle licenze, consentono lo sfruttamento perpetuo di nuove ed esistenti intellectual properties per la produzione di contenuti esclusivi tramite diritti di remake, sequel e altri prodotti derivanti dal web. Dal 2019 ILBE ha impostato la sua produzione principalmente sulle web series animate in formato short content per dispositivi mobile, con episodi da 5 minuti l’uno, aprendo una nuova finestra sul mondo dell’entertainment e una visione avanguardista sul futuro della fruizione dei contenuti. La Società opera anche attraverso società controllate come Arte Video per la post produzione e Red Carpet per la divisione “celebrity management”. La società si è quotata al mercato AIM Italia di Borsa Italiana ad agosto 2019. Nel 2020 ILBE ha registrato ricavi pari a €120,7 milioni, un EBIT pari a €22,8 milioni e un risultato netto pari a Euro

SEDE OPERATIVA E LEGALE
via Caradosso, 8
20123 Milano
Tel. 02 7000 6237
Fax 02 8969 4809
info@closetomedia.it
P.IVA. 13175550154
Privacy & Policy