Roma, 12 novembre 2021 – ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment), società quotata su Euronext Growth Milan, comunica che da oggi
il film
“Christmas Thieves”, di cui ILBE possiede i diritti di distribuzione in USA e Canada, approda sulle maggiori piattaforme statunitensi (Apple TV, Amazon, Vudu, Google, Comcast e Spectrum).
La società di distribuzione cinematografica Samuel Goldwyn Films si è occupata della diffusione del film sul mercato statunitense.
Il film si colloca in un segmento di mercato molto richiesto che coniuga
live action e animazione, ed è prodotto da Fenix Entertainment, che ha ceduto a ILBE i diritti su tutti i proventi di distribuzione in Canada e Stati Uniti, per i quali ILBE si aspetta ricavi nei prossimi esercizi.
Oltre a questi, ILBE ha già incassato i proventi derivanti dalle sue attività di service, in particolare per quanto riguarda il
licencing dei personaggi animati provenienti dal film “
Arctic Dogs” (di cui ILBE possiede le Intellectual Properties), i processi di produzione e i servizi post produzione.
Il film rappresenta l’esordio di un nuovo modello di collaborazione tra ILBE e un’altra società di produzione, modello che la società intende replicare: nel 2021 ILBE ha stretto due accordi di questo tipo con Fenix Entertainment, e due con la società di produzione Minerva Pictures. Le attività sono già iniziate.
“Christmas Thieves” è una commedia natalizia per famiglie e bambini diretta da Francesco Cinquemani e ha tra i protagonisti attori popolari come Michael Madsen (“
Le iene”, “
Kill Bill”, “
The Hateful Eight”) e Tom Arnold, al fianco dei personaggi della web series animata “
Arctic Friends”, prodotta da ILBE e disponibile in più di 90 Paesi in tutto il mondo su Apple TV e Amazon Prime Video.
Il Presidente di ILBE
Andrea Iervolino ha commentato:
“Siamo fieri di aver portato sul mercato statunitense, in collaborazione con un’altra società di produzione italiana, una tipologia di opera - quella del film di Natale per famiglie – non solo molto richiesta dal mercato ma in una chiave originale, che coniuga l’animazione con il live action. Il progetto è pensato per il segmento home video i cui budget riescono ad essere molto contenuti rispetto a quelli di altri progetti di animazione simili. Siamo contenti inoltre che un distributore importante come Samuel Goldwyn Films abbia creduto in quest’opera, scegliendo di occuparsi della sua diffusione statunitense”.