Milano, 1 marzo 2022 - Pirola Pennuto Zei & Associati e Pirola Corporate Finance hanno assistito la Famiglia Turatti nella cessione della propria partecipazione del 30% in Turatti S.r.l. a Entangled Capital.
Con questa operazione la Famiglia Turatti esce dal capitale della propria società fondata oltre 150 anni fa, considerata tra i maggiori fornitori di soluzioni di processo per la lavorazione di verdura e frutta, per i principali operatori di quarta e quinta gamma a livello globale.
L’operazione si configura come l’acquisto, da parte del Fondo EC I di Entangled Capital, della quota di minoranza in mano alla famiglia Turatti, che nel dicembre 2019 aveva già ceduto la maggioranza delle sue quote al fondo Taste of Italy gestito da Dea Capital Alternative Funds.
Antonio Turatti, Presidente della società, ha commentato “
Riteniamo che i due fondi scelti possano continuare il percorso di crescita che noi abbiamo tracciato, valorizzando al meglio il know-how che la società ha saputo generare ed accrescere nel tempo”.
Pirola Corporate Finance ha agito in qualità di financial advisor della Famiglia Turatti con il
Partner Mario Morazzoni e il
Senior Manager Paolo Tramoni. Pirola Pennuto Zei & Associati, ha agito in qualità di advisor legale e fiscale con un team composto dal
Partner Yuri Zugolaro e dai
Senior Associate Davide Rubino,
Lorenzo Destro e
Daniela GobboPirola Corporate Finance è una società di “advisory” in finanza strategica focalizzata sulle imprese di media-grande dimensione, specializzata nella consulenza in operazioni di finanza straordinaria: Debt Advisory, Restructuring, Equity Capital Markets, M&A, Valuation Services e Grant Advisory.